Unieuro supporta il lancio del nuovo sito con testimonial d’eccezione: Elio e le Storie Tese
Unieuro supporta il lancio del nuovo sito con una la campagna “Humans of Technology”, “in realtà è prima di tutto un manifesto che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata dalla nostra insegna a partire dal recente lancio del nuovo unieuro.it, ed è anche una campagna digital che comprende Digital PR, advertising, branded content e native. Humans of Technology prevede diverse attività di coinvolgimento dell’utente online, che hanno l’obiettivo di catturare la sua attenzione per guidarlo nel mondo Unieuro 3.0, attraverso storie di alcune personalità della rete che a modo loro raccontano il loro rapporto con la tecnologia” afferma la catena.
Testimonial d’eccezione è il gruppo musicale Elio e le Storie Tese che saranno protagonisti di un video “nel quale raccontano come la tecnologia faccia parte della vita e della quotidianità di tutte le persone, con l’ironia inconfondibile della band”. Insieme alla band saranno coinvolte in attività collaterali anche sette voci della rete accomunate dal ruolo chiave che la tecnologia ha avuto nella loro carriera e che, nell’insieme, coprono tutte le categorie verticali in cui si struttura il sito di Unieuro. Nel dettaglio i ‘brand ambassador’ sono per il settore musica sarà la Dj e VeeJay Ema Stokholma, per il gaming Sabrina Cereseto (alias “LaSabriGamer”), per il mondo cooking la food blogger Lisa Casali, l’atleta di sport estremi Roberta Mancino, la fotografa di moda Nima Benati e infine la coppia Erika Firpo e Darius Aria, tecno-viaggiatori molto attivi sui social network. Tutti gli ambassador sono protagonisti di una campagna fotografica attiva fino a inizio 2017.
Humans of Technology sarà pianificata sui principali canali digitali, con formati display tradizionali e con “progetti speciali” sui siti di editori selezionati. Queste attività hanno come oggetto contenuti originali, che ciascun Ambassador realizzerà per Unieuro e che verranno amplificati dalle loro proprietà digitali. “L’omnicanalità su cui lavoriamo da tempo si declina in molti progetti” ha sottolineato Bruna Olivieri, Chief OmniChannel Officer di Unieuro “La campagna a supporto della nostra strategia digitale non poteva che chiamarsi Humans of Technology, perchè la tecnologia che il cliente acquista da noi attraverso i canali che preferisce, lo accompagna nella vita di ogni giorno, dovunque, e credo questo sia il modo giusto per raccontarlo”. “La tecnologia ci aiuta a vivere meglio e a portare a termine una serie di attività con modalità impensabili fino a pochi anni fa”, ha aggiunto Enzo Panetta, digital marketing & innovation director di Unieuro: “Ecco perchè abbiamo scelto, in collaborazione con l’agenzia E3, di raccontare storie di persone più o meno famose che utilizzano la tecnologia per la loro attività, per il loro lavoro, per la loro vita. La campagna sarà live da oggi e toccherà social network, siti di contenuti editoriali e diverse piattaforme. Il cliente online attraverso le attività speciali degli ambassador verrà inoltre guidato a vivere la user experience del nuovo unieuro.it in modo divertente e sicuramente innovativo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it