06 Ottobre 2015  17:42

Whirlpool, al via “Il Gusto del Sano”

Roberta Broch
Whirlpool, al via “Il Gusto del Sano”

Presentato il nuovo progetto dell’azienda dedicato a valorizzare i benefici nutrizionali della cottura a microonde

Partirà domani ufficialmente “il Gusto del Sano”, il nuovo progetto di Whirlpool legato ai vantaggi e ai benefici nutrizionali della cottura al microonde, che si concretizzerà con il lancio di ilgustodelsano.it all’interno del sito di Whirlpool. Il progetto, realizzato in collaborazione con la Nutrition Foundation of Italy, associazione no-profit che vuole supportare la corretta informazione ed educazione alimentare dei consumatori, e gli chef stellati Tommaso Arrigoni ed Eros Picco del ristorante milanese Innocenti Evasioni, è stato presentato oggi a Milano. Sabrina Zara, brand & instore manager, sintetizza le motivazioni alla base di questa iniziativa: “Si tratta della continuazione di un’attività che stiamo portando avanti da tempo legata a fare cultura sulla cucina a microonde, ruolo che ci compete, essendo i leader in questo mercato. Per noi questo progetto è fondamentale per diversi aspetti: la presenza, all’interno del sito, di pillole “nutrizionali” a cura del medico Andrea Poli, presidente dell’associazione NFI; la collaborazione di chef stellati, in grado di dimostrare come la cucina a microonde possa essere anche sinonimo di creatività e innovazione, oltre che di alte prestazioni; nel sito sarà presente poi anche uno spazio con le ricette di 4 food blogger, in grado di dare al consumatore finale degli spunti utili per la cucina di tutti i giorni. In questo modo vogliamo dare un supporto completo al consumatore, che molto spesso si informa tramite Internet, anche grazie alla nostra offerta, ampia e completa”.

 

A questo proposito, Whirlpool sta implementando un progetto di category management che vuole aiutare il consumatore nella scelta del microonde più adatto per le proprie esigenze segmentando l’offerta sul punto vendita, con l’utilizzo di uno sticker sul prodotto in grado di identificare tre diverse categorie: Gran Chef è dedicato agli esperti di microonde, per modelli che combinano la cottura ventilata con quella a microonde, i top di gamma. Crisp è pensato, invece, per chi ha già una certa dimestichezza con il microonde e cerca un prodotto con cui cucinare, mentre Pratico è dedicato ai neofiti del microonde che cercano un forno pratico per scongelare, riscaldare e cuocere in modo uniforme. Proprio a questa tipologia di consumatori è dedicata la novità di Whirlpool, 4You, un modello pratico e intuitivo, dal prezzo a partire da 149 euro.

Contenuti correlati : gusto sano Nutrition Foundation of Italy educazione alimentare cottura microonde Whirlpool consumatori chef
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 23 Novembre 2015
    Shopping natalizio sempre più anticipato
    L’appuntamento del Black Friday (il venerdì di sconti dopo la Festa del ringraziamento) è nato negli USA, ma ormai anche nel nostro Paese è diventato...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy