25 Luglio 2016  11:43

Whirlpool, aumenta l’utile

Roberta Broch
Whirlpool, aumenta l’utile

Nel 2°Q ricavi a 5,2 miliardi di dollari

Whirlpool ha comunicato i risultati relativi al secondo trimestre: l’utile è stato pari a 320 milioni di dollari (291 milioni di euro) contro i 177 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. L’utile operativo è stato di 366 milioni di dollari (333 milioni di euro), rispetto ai 273 milioni di dollari del 2015. I ricavi, di 5,2 miliardi di dollari (4,7 miliardi di euro) si mantengono invece stabili. Secondo una nota, la crescita a volume, sinergie in seguito ad acquisizioni, e i benefici derivati da iniziative di riduzioni costi e delle capacità produttive sono riuscite a bilanciare gli effetti negativi dei tassi di cambio.

 

A livello geografico, in Nord America i ricavi sono stati di 2,8 miliardi di dollari (2,5 miliardi di euro) rispetto ai 2,7 miliardi di dollari dello scorso anno. L’utile operativo è in forte crescita: 340 milioni di dollari (309 milioni di euro), rispetto ai 287 milioni del 2015.Per quanto riguarda la regione Emea, i ricavi sono stati di 1,3 miliardi di dollari (1,2 miliardi di euro), in leggera frenata rispetto al 2015. In diminuzione anche l’utile operativo, di 46 milioni di dollari (42 milioni di euro), in confronto ai 51 milioni di dollari dello scorso anno.

 

In America Latina i ricavi sono stati di 826 milioni di dollari rispetto (752 milioni di euro) agli 854 del 2015; crescita per l’utile operativo, di 50 milioni di dollari (45 milioni di euro), in confronto ai 36 milioni del 2015. Infine, Whirlpool Asia ha riportato ricavi per 363 milioni di dollari (330 milioni di euro), in frenata rispetto ai 381 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso, così come in decrescita è l’utile operativo della regione, di 16 milioni di dollari (14 milioni di euro), rispetto ai 27 milioni di dollari dello scorso anno.

 

“Abbiamo portato a termine un altro trimestre di utili record, con un’espansione dei margini superando sfide in diversi Paesi chiave grazie alla messa in pratica dei nostri programmi di riduzione dei costi” ha dichiarato Jeff M. Fettig, chairman and chief executive officer of Whirlpool Corporation

 

Contenuti correlati : Whirlpool utili ricavi Jeff M. Fettig fatturato utile operativo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 06 Luglio 2018
    Ecommerce, conversion rate all’1,6%.
    L’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano ha presentato una ricerca all’interno del Convegno “eCommerce...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy