08 Aprile 2016  09:20

Whirlpool saluta Comerio

Emanuela Sesta
Whirlpool saluta Comerio

La multinazionale americana ha annunciato lo spostamento del proprio quartier generale dalla provincia di Varese a Milano nel distretto Expo

Whirlpool trasloca e lascia Comerio per spostare il proprio quartier generale per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (Emea) dalla provincia di Varese a Milano nel distretto Expo (zona Pero).

 

Così scrivono i principali quotidiani. Il nuovo head quarter Whirlpool gestirà più di 30 Paesi, 15 siti industriali e oltre 24 mila dipendenti. Rimarranno invece nella provincia di Varese lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno, dove si trova il polo regionale per i prodotti da incasso, con circa 2mila dipendenti. L’obiettivo è quello che la sede “diventi pienamente operativa dall’inizio del 2017”.

 

La decisione del trasloco è stata ufficializzata direttamente da Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool Emea e vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation, che nell’intervista rilasciata a La Repubblica ha dichiarato che l’Italia “è il Paese che sta recuperando più in fretta. Questo sarà l’anno della svolta, entro dicembre avremo realizzato investimenti per 265 milioni di euro. In questi mesi c’è stata una rivoluzione nei siti produttivi, ed è stato fondamentale assegnare a ogni impianto una specifica missione. La crescita dell’8% realizzata nei primi due mesi del 2016 è un buon segnale”. La manager ha poi aggiunto: “La crisi è stata dura, in Italia più che altrove visto che qui si è perso, in sette anni, il 25% del mercato. Ce ne vorranno altrettanti per tornare ai livelli del 2007, ma mentre altri hanno considerato il settore saturo, per noi la crisi è stata una opportunità”.

 

Contenuti correlati : Esther Berrozpe Galindo Comerio HQ Cassinetta di Biandronno Whirlpool trasloco Expo Rho Emea
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy