28 Gennaio 2019  15:22

Wi-Fi in negozio? Sì, grazie

Roberta Broch
Wi-Fi in negozio? Sì, grazie

Foto: Getty Images

Secondo una ricerca di Ruckus Networks può avere un ruolo diretto nell’esperienza d’acquisto della clientela

L’incidenza di un Wi-Fi di qualità in negozio nell’esperienza di acquisto dei consumatori è al centro di un’indagine online presentata da Ruckus Networks e gestita da The Harris Poll. La ricerca è stata svolta in agosto 2018 su un campione di oltre 1.500 adulti statunitensi tra i 18 e i 64 anni. Gli spunti emersi sono molteplici. Ad esempio, la maggioranza degli adulti vorrebbe la connessione Wi-Fi nei bar (69%), nei ristoranti (64%) e nei negozi (62%). Il 49% degli adulti giudicherebbe in modo negativo un negozio che pubblicizza l'accesso Wi-Fi gratuito ma poi non è in grado di offrire una connessione facile e stabile. Due adulti su cinque (43%) ridurrebbero il tempo speso all'interno del negozio stesso.
Il 70% degli adulti è disposto a dare nome e indirizzo email in cambio di offerte personalizzate, e il 60% in cambio di un accesso gratuito alla rete Wi-Fi.
Quando è collegato alla rete Wi-Fi di un negozio, il 42% degli adulti cerca sconti e promozioni, il 30% utilizza l'App del negozio, il 29% confronta i prezzi con quelli di altri negozi, il 45% controlla l'email e il 40% utilizza i social media. Il 79% degli adulti vorrebbe avere la possibilità di pagare gli acquisti in negozio con un'App, senza interagire con un commesso (la percentuale sale all'87% tra i 18 e i 34 anni). L'82% vorrebbe completare gli acquisti senza dover aspettare in coda, pagando a un commesso dotato di Pos mobile. Greg Beach, Vp Wireless Products di Ruckus Networks: "La nostra ricerca dimostra che la qualità della rete Wi-Fi è diventata un aspetto fondamentale del settore retail negli Stati Uniti, e ben presto lo diventerà anche negli altri continenti, a partire dall'Europa".

Contenuti correlati : Ruckus Networks Wi-Fi Retail
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2013
    Saturn introduce lo store pick up
    Mediamarket, per integrare le vendite online con la rete fisica, lancia in Italia per ora nei soli punti vendita Saturn “Store Pick Up”.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy