25 Maggio 2016  10:50

Wmf a Groupe Seb

Emanuela Sesta
Wmf a Groupe Seb

Con circa 1,6 miliardi di euro, il colosso francese si aggiudica il marchio tedesco, scavalcando l’italiana De’Longhi ed Electrolux

Con poco meno di 1,6 miliardi di euro, il colosso francese Groupe Seb si è aggiudicata il marchio tedesco Wmf, leader in Germania nel settore delle macchine da caffè professionali, piccoli elettrodomestici e utensili/accessori per la cucina, grazie all’accordo siglato nei giorni scorsi con KKR. Grazie a questa acquisizione, nel 2016 il giro d’affari del colosso francese, incluse le vendite di Wmf, raggiungerà i 5,8 miliardi di euro e un Ebitda di 651 milioni di euro, consolidando Seb a leader europeo del mercato della cucina.

 

WMF ha chiuso il 2015 con 1,1 miliardi di euro e una crescita del 4,3% rispetto all’anno precedente. I tre/quarti delle vendite sono realizzate in Europa (la Germania detiene il 51% di peso), e il resto è suddiviso tra Stati Uniti, Cina, Giappone e Corea. WMF conta anche quattro siti produttivi e impiega 5.700 dipendenti che lavorano in 16 Paesi diversi.

 

Oltre al marchio Wmf, Groupe Seb acquisisce anche i brand Schaere, Silit, Kaiser et Hepp.

 

L’operazione, previa autorizzazione delle autorità garanti, sarà finalizzata entro la fine del 2016.

 

In lista per l’acquisizione, secondo quanto si è appreso nei giorni scorsi, c’erano De’Longhi ed Electrolux e due gruppi cinesi non meglio identificati.

 

Contenuti correlati : Schaere Silit Kaiser et Hepp macchine da caffè professionali utensili Wmf Groupe Seb piccoli elettrodomestici accessori cucina vendita acquisizione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2016
    Trony apre a Tropea (VV)
    Ha aperto i battenti oggi un nuovo punto vendita a insegna Trony a Tropea (VV), in via Annunziata 65. Lo store di 700 mq di superficie, in grado di veicolare 4.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy