12 Aprile 2016  12:40

ePRICE amplia la gamma di servizi legati al bianco

Emanuela Sesta
ePRICE amplia la gamma di servizi legati al bianco

Raul Stella

Il leader delle vendite online per il grande elettrodomestico apre ai servizi personalizzati di consegna e installazione

Una nuova gamma di servizi collegati alla vendita dei grandi elettrodomestici sono stati messi a punto da ePRICE, il pure player che fa a capo al Gruppo Banzai e leader italiano nell’eCommerce in fatto di bianco. Nello specifico, i nuovi servizi di ePRICE danno la possibilità all’utente finale di scegliere, già al momento dell’acquisto, il giorno e la fascia oraria della consegna del prodotto, di selezionare opzioni specifiche per ogni elettrodomestico (ad esempio, la disconnessione del vecchio frigorifero), estendere la garanzia fino a 5 anni (cioè 3 anni in più di quanto previsto dalla legge) e richiedere il ritiro dell’usato del ‘vecchio’ ged di casa.

 

Per offrire questi servizi, fa sapere ePRICE nella nota ufficiale, il progetto “Home Service” del pure player ha consentito lo sviluppo di una piattaforma proprietaria interamente mobile-centrica: i tecnici usano un’APP sviluppata da ePRICE e dedicata a organizzare gli appuntamenti, interagire con i consumatori e gestire eventuali eccezioni durante le prestazioni. Il cliente finale può usare il sito, l’APP o entrambi. “Le prime evidenze dicono che i consumatori apprezzano molto le funzionalità dell’APP mobile che consente di rispondere al questionario, scattare foto, lasciare feedback in maniera più immediata e in qualsiasi momento”.

 

La nuova offerta di servizi è disponibile da gennaio 2016 nell’area di Milano e verrà presto estesa a Torino e Roma, per poi gradualmente raggiungere i principali comuni in Italia.

 

“Nel 2015 ePRICE ha sfiorato i 150 milioni di euro di fatturato nell’elettronica e negli elettrodomestici, e abbiamo avuto conferma che i nostri clienti ritengono la componente del servizio un elemento cruciale nel momento dell’acquisto di un grande elettrodomestico”, ha commentato nella nota ufficiale Raul Stella, ad di ePRICE. “Oggi, dopo un importante sviluppo tecnologico, siamo in grado di offrire una nuova generazione di servizi di consegna, installazione e ritiro dell’usato, integrati con una piattaforma mobile, accessibile via App anche da smartphone, che permette ai nostri clienti un colloquio continuo con ePRICE dal momento dell’acquisto fino all’installazione in casa”.

 

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