16 Luglio 2014  15:47

Agis Lazio su nuovo assessore alla Cultura di Roma

Antonio Autieri

Giovanna Marinelli è stata scelta dal sindaco Ignazio Marino

Ha suscitato l’approvazione di Agis Anec Lazio la nomina di Giovanna Marinelli come assessore alla Cultura di Roma Capitale. L’associazione, nel congratularsi con il neo assessore, si è detta convinta che la scelta «sia ricaduta su una persona che ha le giuste motivazioni e competenze per affrontare l’importante realtà culturale romana, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale che richiede grande energia e spirito innovativo».
La sezione regionale dell’Agis si aspetta risposte concrete su temi urgenti per i settori dello spettacolo rappresentati come, per l’esercizio cinematografico, «la questione dei molti cinema chiusi e della loro riqualificazione, e la salvaguardia delle strutture del centro storico» o la riduzione della fiscalità locale onerosa per tutte le imprese.
Agsi anec Lazio, nell’aspucate un confronto aperto con l’assessore Marinelli, chiede anche «maggiore attenzione verso i bandi collegati all’Estate Romana, sia rispetto alle tempistiche che devono permettere una reale pianificazione degli eventi, che rispetto al recupero di quell’anima nazional-popolare, parole del neo Assessore, che ci sentiamo di condividere. Insomma, auspichiamo una visione per la politica culturale della Città, che abbia ben chiaro il ruolo strategico degli operatori di prosa, musica, danza presenti sul territorio; ci aspettiamo idee, voglia di cambiamento e una prospettiva, oltre all’instaurarsi di un rapporto di collaborazione chiaro e trasparente con l’Amministrazione cittadina, cosa che, fin qui, ha incontrato molte difficoltà».

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 03 Agosto 2011
    Sherak rieletto presidente dell'Academy
    Tom Sherak è stato rieletto presidente dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'organismo che assegna i prestigiosi premi Oscar.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy