22 Gennaio 2019  09:33

Berlinale, altri due titoli italiani in Panorama

Stefano Radice
Berlinale, altri due titoli italiani in Panorama

Il corpo della sposa (credit Vivo Film)

Selezionati Normal e Il corpo della sposa

Annunciato il programma completo di Panorama, la seconda sezione per importanza della Berlinale. Oltre a Dafne di Federico Bondi (produzione Vivo Film) e al documentario (coproduzione con la Francia), Selfie di Agostino Ferrente, sono stati aggiunti altri due titoli. Il corpo della sposa (Flesh Out), è il primo lungometraggio di Michela Occhipinti (Lettere dal deserto – elogio della lentezza, 2010), prodotto da Vivo film con Rai Cinema e distribuito da Lucky Red. Il film, ambientato in una Mauritania inedita, racconta la storia di Verida (l’esordiente Verida Beitta Ahmed Deiche), una ragazza moderna che lavora in un salone di bellezza, frequenta i social network, si diverte con le amiche. Quando la famiglia sceglie per lei un futuro sposo, Verida – come molte sue coetanee – si vede costretta a prendere peso affrontando il “gavage”, per raggiungere l’ideale di bellezza e lo status sociale che la tradizione del suo Paese le impone.

Normal, è il nuovo film documentario di Adele Tulli, giovane regista (classe 1982) con già un profilo internazionale nella produzione di cinema del reale.
Prodotto da FilmAffair, in coproduzione con AAMOD e Istituto Luce Cinecittà, e con Intramovies, il film, realizzato in collaborazione con Rai Cinema e Ginestra Film, verrà distribuito nelle sale italiane da Istituto Luce Cinecittà mentre la distribuzione estera è affidata a Slingshot Films. Normal è un viaggio tra le dinamiche di genere nell’Italia di oggi, raccontate attraverso un mosaico di scene di vita quotidiana dal forte impatto visivo, dall’infanzia all’età adulta.

Contenuti correlati : vivo film berlinale panorama rai cinema istituto luce

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy