25 Febbraio 2018  14:54

Berlinale, vince la Romania

Stefano Radice
Berlinale, vince la Romania

Nessun riconoscimento per Laura Bispuri in gara con Figlia mia

La 68ma edizione del Festival del cinema di Berlino si è chiusa ieri sera con l'assegnazione dell'Orso d'Oro che è andato a TOUCH ME NOT della romena Adina Pintilie che vince anche il premio opera prima (il film sarà in sala in Italia con I Wonder Pictures), ricerca psicologica sul desiderio umano e sulla reale possibilità di entrare in contatto con l'altro. Anche l'Orso d'argento Gran Premio della giuria è al femminile; ad aggiudicarselo è stato Malgorzata Szumowoska con MOG, film acido e grottesco sul consumismo. L'ISOLA DEI CANI film in stop-motion di Wes Anderson, ha conquistato il premio per la miglior regia.

LAS HEREDERAS di Marcelo Martinetti (in sala con Lucky Red) che, oltre all'Alfred Bauer per i film che aprono nuove prospetive, ha vinto anche il premio per miglior attrice andato ad Ana Brun. LA PRIERE di Cedric Kahn (Gli uomini di Dio) è stato premiato per la miglior interpretazione di Anthony Bajon.

Per la miglior sceneggiatura sono stati premiati Manuel Alcal e Alonso Ruizpalacios per MUSEO (I Wonder). L'Orso d'Argento per il contributo artistico è stato attribuito a Elena Okopnaya per i costumi e il production design di DOVLATOV di Alexey German Jr. Nessun riconoscimento è andato a Figlia mia di Laura Bispuri che era in concorso.

Fonte: Ansa

Contenuti correlati : oros d'oro berlino berlinale i wonder lucky red
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 26 Maggio 2015
    Videa torna dalla Croisette con Mon roi
    Molte le operazioni portate a termine al festival di Cannes da Videa. In listino, la società guidata da Angelica Canevari potrà contare su Mon roi

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy