28 Gennaio 2019  12:25

Best Movie di febbraio: Brie Larson è Captain Marvel

Matteo Bonassi
Best Movie di febbraio: Brie Larson è Captain Marvel

Sul mensile anche una storia esclusiva a fumetti di Zerocalcare e uno speciale dedicato alle giovani star di Hollywood

Il mondo dei supereroi non è più esclusivo appannaggio dei maschi: Best Movie di febbraio dedica la cover alla prima supereroina protagonista di un film della Casa delle Idee. Parliamo di Carol Danvers AKA Captain Marvel, che arriverà su grande schermo grazie al premio Oscar Brie Larson, alla prima esperienza "con superpoteri". Il mensile ha visitato il set del film per farsi raccontare com'è stato calarsi nei panni di un personaggio così iconico.

Chi invece la fama la sta inseguendo, e anzi in molti casi l'ha già trovata, sono i protagonisti dello speciale Cinemillennials, un approfondimento di sedici pagine – solo nella versione edicola della rivista – nelle quali vengono presentati tutti quei divi, di Hollywood e di casa nostra, che sono nati dopo il 2000 e che sono già diventati padroni del grande e piccolo schermo.

Guarda invece al passato, con un mix di nostalgia e romanticismo, la controcover story di febbraio, dedicata a Un'avventura, musical firmato da Marco Danieli che racconta la storia d'amore tra due giovani molto diversi tra loro e la accompagna con le immortali canzoni scritte dal duo Mogol-Battisti. «Non è un biopic su di loro», ci tiene a specificare Danieli, che Best Movie ha intervistato per l'occasione.

La sezione In sala è ricchissima di interviste ai protagonisti dei film del mese, da Jennifer Lopez (al cinema con Ricomincio da me) al premio Oscar per Moonlight Barry Jenkins (che racconta il suo nuovo film Se la strada potesse parlare), da Richard Grant (protagonista di Copia originale a fianco di Melissa McCarthy) a Claudio Giovannesi (che porta al cinema il romanzo di Roberto Saviano La paranza dei bambini). In più, troverete un profilo dedicato al mito di Clint Eastwood, in sala con The Mule – Il corriere, e uno speciale su Ancora auguri per la tua morte, nuovo horror targato Blumhouse.

Tante le novità interessanti anche per la sezione A casa, a partire da un'intervista a Giacomo Ferrara, il lanciatissimo Spadino della serie Netflix Suburra, che a febbraio torna in streaming con la seconda stagione. In più, tutte le uscite home video più attese del mese, da A Star is Born a First Man, le serie in uscita a febbraio e un approfondimento su Anthem, uno dei videogiochi più attesi dell'anno.

Contenuti correlati : Captain Marvel Best Movie febbraio rivista mensile edicola cinecomic

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy