Bestmovie.it, visite vicine al milione
Aprile è stato un altro mese da record per BestMovie.it. Quasi 3 milioni le visualizzazioni di pagina, visite vicine al milione (928 mila) e una media di pagine visita pari a 3,13. Rispetto al mese di marzo, i dati sono cresciuti del 51,74%.
Il sito fa parte del brand Best Movie, che conta anche sul mensile di cinema più diffuso in Italia.
Merito del successo sono i contenuti rivolti non solo al cinema, ma anche alle serie tv e alla cultura pop in generale, spaziando dai fumetti ai videogames al mondo cosplay.
Contenuti su cui Editoriale Duesse, l’editore di Best Movie, rilancia puntando su originalità ed esclusività. Ne sono esempi lampanti la prestigiosa collaborazione con il fumettista Zerocalcare, che ogni mese su magazine e sito realizza una tavola-recensione su film o serial; BreaKing Pop, uno vero e proprio show giornaliero di 10’ con news video a tema, interviste, reportage dai più importanti eventi, come i festival o il recente Star Wars Day; e le numerose rubriche originali come “I voti alle puntate de Il Trono di Spade” o le phtogallery tematiche come “Pericolo turbolenze: i 15 film da non vedere in aereo”.
In testa ai contenuti più cliccati del mese di aprile figura il brand Fast & Furious, sia con le notizie riservate al settimo capitolo (recensione, gallery e video della premiere, gli omaggi del cast a Paul Walker), sia con le prime anticipazioni dell’ottavo episodio. Contributo importante è arrivato anche dai contenuti esclusivi della redazione, come le photogallery tematiche e di colore, e da cinecomic attesissimi quali Avengers: Age of Ultron, Batman v Superman e Suicide Squad.
«Questi record sono importanti segnali per noi», ha commentato
Vito Sinopoli, presidente di Editoriale Duesse. «Significa che gli sforzi e gli investimenti fatti per offrire ai nostri lettori contenuti di qualità, pagano. Best Movie è l’unico brand, in Italia, a offrire un’informazione dai toni leggeri su carta, web, app, e video».
Best Movie, infatti, mira a raggiungere i lettori attraverso una modalità di fruizione di contenuti diversificata, che oltre al sito comprende anche iBest Movie, Best Movie Magazine e Best Movie Plus, tre applicazioni gratuite disponibili per iOS, Android e Windows 8 che ampliano ulteriormente la gamma di contenuti a disposizione. Anche i social rappresentano un veicolo d’informazione determinante, con una pagina Facebook da oltre 58 mila “Mi piace” e un profilo Twitter da più di 9 mila e 500 follower,
Best Movie è diffuso con 92mila copie (certificazione CSST) distribuite nelle sale multiplex e 60mila in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it