06 Giugno 2012  09:26

Bollywood a Milano

BOAA
Bollywood a Milano

Si girano scene di un film indiano nel capoluogo lombardo. La soddisfazione di Alberto Contri (Lombardia Film Commission)

Un film indiano a Milano. Uno dei più importanti produttori di Bollywood, Vashu Bhagnani ha portato, grazie al lavoro della Lombardia Film Commission, le riprese del suo film ‘Ajab Gazabb Love’ nel capoluogo lombardo. Il set del film, una commedia musicale d’amore, prodotta dalla la Pooja Entertainment & Films Ltd., vede oggi decine fra comparse e attori animare Piazza Duomo e Piazza della Scala. ‘Ajab Gazabb Love’, diretto da Sanjay Gadhvi (regista di ‘Dhoom 2’, il più grande film d'azione della storia del cinema indiano), è il primo film di Bollywood che arriva a Milano. Per Alberto Contri, direttore di Lombardia Film Commission, “è un bel segnale poter aprire al mondo di Bollywood, battendo anche la concorrenza internazionale: grazie al fondamentale supporto dell’Assessorato alle Attività produttive, della Vigilanza Urbana e di diversi uffici comunali, è stato compiuto un vero miracolo, visto che tutto è stato organizzato in pochi giorni durante la già complessa preparazione della visita del Papa. Immediati i benefici per l’indotto, sicuro sarà il ritorno in termini di cineturismo”. Per Ivano Fucci, di Occhi di Ulisse – società che si occupa del location management per la produzione “è il primo film di Bollywood a Milano e siamo sicuri che alla città gioverà moltissimo, in termini di ritorno economico e promozionale. Gli indiani amano Milano per lo shopping e la facile accessibilità (è l'unica città italiana ad avere un volo diretto con l'India), ma i più contenti saranno i produttori e i registi indiani che finalmente capiranno che Milano e la Lombardia sono entusiaste di ricevere troupe di Bollywood”.



Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 05 Agosto 2009
    Festival di Roma, tre italiani in concorso
    Il festival Internazionale del Film di Roma inizia a svelare le sue carte. Tre i titoli italiani che parteciperanno alla Selezione Ufficiale in concorso...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy