17 Aprile 2019  09:05

Box office 16 aprile, After senza rivali

Stefano Radice
Box office 16 aprile, After senza rivali

After (© Quantrell D. Colbert/01 Distribution)

Il film di 01 domina in una giornata che fa segnare ancora indicatori positivi per il mercato

Ancora una giornata positiva al box office. Iri, secondo i dati Cinetel, si sono incassati 645mila euro, +4% rispetto a una settimana fa e +8,55% rispetto all’anno scorso. Un trend positivo dovuto quasi esclusivamente ad After. Ieri, infatti, il romantic drama di 01 si è imposto con un bell’incasso di 225mila euro (+22% rispetto a lunedì), per un totale di 3,7 milioni. Sua la media/schermo più alta in top 10: 471 sale, 479 euro di media. Il film ha davanti a sé ampi margini di crescita, potendo contare sui prossimi giorni di festa (discorso che vale, comunque, un po’ per tutti i film che saranno in sala).

 

Cresce del 20% in seconda posizione l’evento di arte Il museo del Prado (Nexo) che chiude la giornata con 72mila euro e arriva a 133mila euro in due giorni (oggi supererà i 200mila euro complessivi). In terza posizione abbiamo la conferma di Dumbo; il film Disney incassa 60mila euro (+2%) e arriva a circa 9,5 milioni di euro. Attualmente occupa la quinta posizione nella classifica annuale, preceduto in quarta da Green Book con 9,7 milioni.

 

Giù dal podio troviamo due cinecomic. In quarta posizione si piazza Hellboy (M2) con 42mila euro, in flessione del 23%, per un totale di 866mila euro mentre in quinta abbiamo Shazam! (Warner) con 30mila euro (-15%) per un totale di più di 3 milioni.

 

L’incremento maggiore rispetto a lunedì lo fa registrare, in ottava posizione, Book Club (Bim) con un +24% per un incasso di 21mila euro e un totale di oltre un milione.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 08 Giugno 2020
    Cosa e chi siamo?
    È particolare questo numero di Business People quasi quanto i tempi che stiamo vivendo. Probabilmente perché li rispecchia,...
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy