Box office 17 aprile, vola molto in alto After

Molto bene il box office ieri trainato dal fatto che la chiusura delle scuole oggi per le feste pasquali ha permesso di incrementare l’affluenza al cinema. I numeri di ieri parlano di 1,2 milioni di incasso, +103% rispetto a una settimana fa e +91% rispetto all’anno scorso. Tutti i film hanno contribuito a questa performance ma, determinate, è stato ancora After e ha inciso positivamente anche il debutto dell’horror La llorona.Speriamo che sia di buon auspicio per i prossimi giorni.

Venendo algi incassi, ha mantenuto nettamente la prima posizione After (01); il film romantico sta attirando il pubblico delle teenager come dimostrano anche i 497mila euro di ieri (+117% rispetto al giorno precedente), che portano il film a quota 4,2 milioni. Ottima la media con 1.028 euro a schermo (484 sale).

Buon esordio in seconda posizione per l’horror La llorona (Warner) con 139mila euro (242 sale, 578 euro di media) e terza posizione per confermata per Dumbo (Disney), con 104mila euro (+70% rispetto al giorno precedente, -39% rispetto a settimana scorsa), per un totale di 9,5 milioni. Scende in quarta posizione, chiudendo la sua permanenza in sala con performance in crescita, l’evento di arte Il museo del Prado (Nexo) con 88mila euro (+20%) per 222mila euro complessivi. Quinta posizione per il cinecomic Hellboy (M2) con 68mila euro (+58%) per 935mila euro globali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it