22 Agosto 2019  08:28

Box office 21 agosto, partenza devastante per Il re leone

Stefano Radice
Box office 21 agosto, partenza devastante per Il re leone

Il re leone di Disney è già un grande successo (Credit 2019 Disney Enterprises)

Il family Disney strapazza il mercato

L’attesa per l’uscita de Il re leone era molto alta e le promesse sono state assolutamente mantenute. Il family Disney, riproposizione del classico animation, ha avuto una partenza devastante di circa 3 milioni di euro (966 sale, oltre 3mila euro di media), confermando che questo genere di proposta in Italia è decisamente fortissima. Non resta che vedere, ora, come proseguirà il film e fin dove potrà arrivare. Il re leone completa l’offerta estiva dei blockbuster e di Moviement i cui risultati saranno presentati il 31 agosto durante la Mostra del Cinema di Venezia.

L’incasso complessivo di giornata ieri è stato di 3,3 milioni, il 91% in più rispetto al mercoledì 22 agosto 2018.

Inevitabilmente lontanissimi gli altri film, con Hobbs & Shaw (Universal) secondo con 152mila euro, per 4,6 milioni globali. Podio completato dal thriller/horror Crawl (Fox) con 43mila euro, per 450mila euro globali.

In quarta posizione troviamo, con 24mila euro, l’horror The Nest (Vision) arrivato a 224mila euro; quinta piazza, invece, per Spider-Man: Far from Home (Warner) con 23mila euro, per 11,5 milioni totali.

Contenuti correlati : incassi Cinetel box office
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy