08 Giugno 2019  08:17

Box office 7 giugno, Aladdin riconquista la vetta

Stefano Radice
Box office 7 giugno, Aladdin riconquista la vetta

(credit 2019 Disney Enterprises)

Podio per Dark Phoenix e Pets 2

Sono giorni un po’ così, di stallo del box office. Ieri l’incasso complessivo è stato di 912mila euro, con un calo del 22% rispetto al venerdì 8 giugno di un anno fa quando al top c’era il secondo capitolo di Jurassic World. Negativo anche il confronto con una settimana fa, -27%. Occhi puntati su oggi e domani per vedere se è possibile crescere e recuperare.

 

L’impatto dei film usciti questa settimana è stato, fino ad ora, molto contenuto. Prova ne sia il fatto che è tornato al primo posto Aladdin. Ieri, infatti, il film Disney ha riconquistato la vetta con 186mila euro (+15% rispetto a giovedì, -66% rispetto a una settimana fa) ed è arrivato a 12,4 milioni totali.

 

Ha confermato la seconda posizione X-Men: Dark Phoenix (Fox). Il nuovo capitolo della saga Marvel ha incassato 174mila euro con una crescita solo del 3% sul giovedì, per 344mila euro complessivi.

 

Terza posizione confermata anche per Pets 2. Il film animation di Universal ha chiuso la giornata con 170mila euro e un aumento del 25% sul giovedì; ora il totale è di 307mila euro in due giorni. Sarà molto importante vedere come reagirà il pubblico delle famiglie tra oggi e domani – tradizionalmente giorni favorevoli per i film family - per capire quale potrà essere poi l’andamento del film nelle prossime settimane. I primi tre film sono davvero vicinissimi come performance; difficile prevedere che sarà il vincitore nel fine settimana anche se Pets potrebbe avere qualche carta in più.

 

Nessuna novità neanche in quarta posizione con Il traditore (01); il film di Marco Bellocchio, grazie ai 79mila euro di ieri (+21% rispetto a giovedì, -52% rispetto a una settimana fa) è sempre più vicino a quota 3,3 milioni che supererà oggi.

 

Quinta posizione per il monster movie Godzilla 2 (Warner) con 76mila euro (+31%, -61%) che arriva così a 1,4 milioni.

 

In sesta posizione, grazie ai 54mila euro di ieri (+29%, -53%) Rocketman (Fox) supera il milione di euro.

Contenuti correlati : incassi cinetel box office

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2015
    SAG Awards, annunciate le nomination
    Sono state annunciate le nomination della 22ma edizione degli Screen Actors Guild Awards, i premi assegnati dai 165mila membri del sindacato statunitense SAG-AFTRA degli attori.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy