Cannes, le vendite di True Colours

Reduce dal Festival di Cannes, True Colours ha siglato numerosi accordi durante il Marché nell’ambito della 72ª edizione del Festival di Cannes. In the Trap di Alessio Liguori (prodotto da Dreamworld Movies e Mad Rocket Entertainment) sarà distribuito in Stati Uniti e Canada (MPI), Russia (Cinema Prestige), South Korea (Aone) e Taiwan (Movie Cloud) e Vietnam (Mocking Bird), mentre Suraya Filmes lo porterà in Malaysia, Indonesia, Filippine e Brunei. Apprezzato dai buyer internazionali anche Il campione di Leonardo D’Agostini, che uscirà al cinema in Cina (Sublime Media), Taiwan (AV-JET), Bulgaria (Bulgaria Film Vision) e Australia/Nuova Zelanda (Palace Films). Gli stessi distributori per Taiwan, Bulgaria e Australia porteranno in sala anche Ma cosa ci dice il cervello, che arriverà poi sul grande schermo in Cina con Tinglin Film & Tv Corp.

Palace Films ha, inoltre, acquistato i diritti di distribuzione di Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis, Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio, Il bene mio di Pippo Mezzapesa, Il testimone invisibile di Stefano Mordini, 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi, Bentornato presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, Ti presento Sofia di Guido Chiesa e Croce e delizia di Simone Godano. Quest’ultimo uscirà anche nei cinema statunitensi e canadesi per Wolfe Releasing.

La dea fortuna di Ferzan Ozpetek è stato venduto a Swallow Wings (Taiwan). Sono stati siglati anche diversi preaccordi di vendita per Il sindaco del rione Sanità di Mario Martone (Andrews Film per Taiwan e Stars Media per ex Yugoslavia), Il ladro dei giorni di Guido Lombardi (Bulgaria Film Vision), Io, Leonardo di Jesus Garces Lambert (Pilotkino per Russia, Il Sorpasso per Brasile). Ulteriori intese per Un’avventura in Francia (Koba Films) e Ungheria (Cinenuovo), Ride (Picture Works per India) ed Euforia di Valeria Golino (Missing Films per Germany, Il Sorpasso per Brasile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it