12 Aprile 2018  06:50

Cinemadays, giorno 3

Stefano Radice
Cinemadays, giorno 3

Rimane in testa Van Gogh. Le presenze crescono ancora

Solo con i dati della giornata di domani sarà possibile dare un giudizio definitivo sui Cinemadays (iniziativa promozionale a 3 euro di Mibact e Anica, con l'adesione dell'Anem). Intanto anche la giornata di ieri - che ha visto anche la temibile concorrenza della sfida Real - Juve di Champions League - ha fatto registrare presenze in crescita. La top 10 Cinetel indica 160mila presenze contro le 147mila di martedì e contro le 92mila di mercoledì scorso. In testa alla classifica troviamo ancora l'evento di Nexo Digital, Van Gogh - Tra terra e cielo con 157mila euro per un totale di 400mila euro in tre giorni. Resiste in seconda posizione Ready Player One (Warner); il film di Steven Spielberg, grazie ai 102mila euro di ieri, supera 3,8 milioni complessivi. Terza posizione per l'action Nella tana dei lupi (Lucky Red/Universal) con 82mila euro per 1,2 milioni globali. La quarta posizione vede ancora A Quiet Place (Fox) con 56mila euro per 550mila euro globali mentre in quinta troviamo il teen movie Il sole a mezzanotte (Eagle) che incassa 39mila euro, cresce di due posizioni e raggiunge i 3 milioni (ottimo incasso). Di seguito la top 10 Cinetel dell'11 aprile:

1 VAN GOGH - TRA IL GRANO E IL CIELO ITA nexo digital s.p.a. € 157.559  
2 READY PLAYER ONE USA warner bros italia s.p.a. € 102.737  
3 NELLA TANA DEI LUPI (DEN OF THIEVES) USA l. red/universal € 82.437  
4 A QUIET PLACE - UN POSTO TRANQUILLO USA 20th century fox italia s.p.a. € 56.208  
5 IL SOLE A MEZZANOTTE - MIDNIGHT SUN USA eagle pictures s.p.a. € 39.671  
6 TONYA (I, TONYA) USA lucky red distrib. € 39.558  
7 I SEGRETI DI WIND RIVER (WIND RIVER) USA eagle pictures s.p.a. € 37.820  
8 CONTROMANO ITA 01 distribution € 32.761  
9 PETER RABBIT USA warner bros italia s.p.a. € 30.312  
10 QUANTO BASTA ITA notorious pict. s.p.a. € 28.170  
Contenuti correlati : cinemadays nexo van gogh incassi cinetel box office anica mibact anem
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

I dati complessivi dopo tre giorni

Nei primi tre giorni della promozione - comunica il Mibact - sono stati staccati circa 600 mila biglietti (590.311) nelle sale cinematografiche aderenti all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, insieme ai produttori, distributori ed esercenti cinematografici. Nella sola giornata di ieri sono stati registrati oltre 226mila spettatori, con un incremento di presenze di oltre il 70% rispetto al mercoledì della settimana precedente.

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2019
    Le uscite della settimana
    È un’offerta cinematografica variegata quella di questa settimana. A guidare le new entry di domani è il nuovo film di Gabriele Salvatores Tutto

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy