Due nuovi titoli per Academy Two

Academy Two ha acquistato due film presentati alla 71ª edizione del Festival di Cannes: Birds of Passage (Pájaros de verano) dei colombiani Ciro Guerra e Cristina Gallego e Sir della regista indiana Rohena Gera. Questi titoli si aggiungono al già annunciato En guerre di Stéphane Brizé, presentato in concorso. Tutti e tre i film saranno distribuiti dalla società guidata da Alessandro Giacobbe durante la prossima stagione.

Birds of Passage è stato il film d’apertura della Quinzaine des Réalisateurs. Indaga le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena che, nel corso di tre decenni, abbandona progressivamente le attività tradizionali per dedicarsi al nuovo, lucrativo commercio. La matrona Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno presto i vantaggi della ricchezza e del potere, ma anche i loro risvolti tragici. Avidità e senso dell’onore scateneranno una guerra fratricida che metterà a repentaglio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.

Sir, invece, è stato presentato alla Semaine de la Critique, dove ha vinto il Gan Foundation Award. Si tratta di una commedia romantica che racconta le contraddizioni della società indiana. La giovane Ratna lavora come domestica a casa di Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Ashwin sembra possedere tutto, ma è disilluso sul futuro. Ratna, al contrario, possiede poco o nulla, ma è piena di speranze e lavora con determinazione per realizzare i suoi sogni. Gradualmente, i loro mondi così distanti si avvicineranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it