23 Maggio 2018  15:38

Due nuovi titoli per Academy Two

Silvia Mussoni
Due nuovi titoli per Academy Two

Birds of Passage (©Quinzaine des Réalisateurs)

I film acquistati sono stati presentati al Festival di Cannes

Academy Two ha acquistato due film presentati alla 71ª edizione del Festival di Cannes: Birds of Passage (Pájaros de verano) dei colombiani Ciro Guerra e Cristina Gallego e Sir della regista indiana Rohena Gera. Questi titoli si aggiungono al già annunciato En guerre di Stéphane Brizé, presentato in concorso. Tutti e tre i film saranno distribuiti dalla società guidata da Alessandro Giacobbe durante la prossima stagione.

 

Birds of Passage è stato il film d’apertura della Quinzaine des Réalisateurs. Indaga le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena che, nel corso di tre decenni, abbandona progressivamente le attività tradizionali per dedicarsi al nuovo, lucrativo commercio. La matrona Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno presto i vantaggi della ricchezza e del potere, ma anche i loro risvolti tragici. Avidità e senso dell’onore scateneranno una guerra fratricida che metterà a repentaglio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.

 

Sir, invece, è stato presentato alla Semaine de la Critique, dove ha vinto il Gan Foundation Award. Si tratta di una commedia romantica che racconta le contraddizioni della società indiana. La giovane Ratna lavora come domestica a casa di Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Ashwin sembra possedere tutto, ma è disilluso sul futuro. Ratna, al contrario, possiede poco o nulla, ma è piena di speranze e lavora con determinazione per realizzare i suoi sogni. Gradualmente, i loro mondi così distanti si avvicineranno.

Contenuti correlati : Academy Two Cannes acquisizioni
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    I cinema vanno riaperti
    Ora che il vaccino è arrivato, pur con tutti i limiti del caso, si apre un orizzonte di speranza.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy