Dumbo ed Eva Green in cover su BEst Movie di marzo

L’elefantino dalle grandi orecchie di nuovo al cinema: uno dei personaggi Disney più amati da generazioni di fan sta per tornare al cinema, in una versione live action diretta dal re dei visionari di Hollywood Tim Burton, e con un cast d’eccezione composto da Michael Keaton, Colin Farrell, Eva Green e Danny DeVito. Proprio l’attore italoamericano è uno dei protagonisti della cover story di marzo di Best Movie dedicata al film: il mensile lo ha intervistato per farsi raccontare la sua esperienza sul set.

Il mese di marzo segna per Best Movie anche il lancio di un’iniziativa importante, che accompagnerà i lettori per tutto l’anno: nel numero infatti è presente un lungo speciale dedicato a Blumhouse Productions, la casa di produzione fondata da Jason Blum e dedicata (quasi) esclusivamente agli horror a basso budget. Da Paranormal Activity a La notte del giudizio, da Insidious a Sinister, Best Movie dà uno sguardo ai primi vent’anni di vita della Blumhouse. E lancia anche la gara creativa #disegnalapaura rivolta a tutti i fan del produttore americano, sfidando i lettori a creare un’illustrazione legata a una delle “creature” di Blum e a condividerla con quattro giudici d’eccezione: Zerocalcare, Roberto Recchioni, Gigi Cavenago e Giacomo Bevilacqua, che hanno creato per noi quattro artwork esclusivi (pubblicati a tutta pagina nel numero) dedicati a Sinister, La notte del giudizio, Halloween e Get Out – Scappa, e che decideranno quale delle opere ricevute dalla redazione si merita il primo premio, un soggiorno di tre giorni a Lucca durante il Comics & Games.

Gli appassionati di fumetti troveranno invece pane per i loro denti girando la rivista: la controcover di marzo è dedicata a Shazam!, il nuovo eroe DC che arriva al cinema grazie a Zachary Levi e al regista David Sandberg.

Marzo per i cinefili è un mese ricchissimo, come dimostrano i contenuti della sezione In sala di Best Movie, a partire dalle interviste: quella a Matthew McConaughey per Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, quella a Rupert Wyatt per il suo nuovo sci-fi Captive State, e poi Haley Lu Richardson per A un metro da te, PIF per Momenti di trascurabile felicità e infine Brad Layton, il regista dello heist movie sui generis American Animals. Nella sezione Best Family uno speciale su Asterix e il segreto della pozione magica e di Un viaggio a quattro zampe, e tutte le informazioni sulle altre uscite in sala nella sezione Escono anche.

Altrettanto ricco sarà il mese di chi il cinema (e la Tv) se li gode dal divano: nella sezione A casa Best Movie celebra il lancio in home video di Bohemian Rhapsody, uno dei maggiori successi del 2018, ma anche di Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, e l’arrivo in streaming del nuovo film di J.C. Chandor Triple Frontier e di The Highwaymen di John Lee Hancock, con Kevin Costner e Woody Harrelson. In più, tutte le novità sulle serie in arrivo nel mese e un approfondimento su The Division 2, il nuovo shooter multiplayer di UbiSoft.

Best Movie di marzo è in edicola dal 28 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it