04 Novembre 2018  18:59

Eagle, Bonelli e Brandon Box insieme per Dampyr

Paolo Sinopoli
Eagle, Bonelli e Brandon Box insieme per Dampyr

In programma un film sul noto personaggio dei fumetti della casa editrice italiana. Già fissata l’uscita in sala

È corposo il patrimonio creativo dei fumetti Made in Italy (lo abbiamo segnalato più volte anche su Box Office). Una miniera da cui le produzioni italiane dovrebbero attingere maggiormente per creare adattamenti cinematografici anche di respiro internazionale. In questa direzione si inserisce l’ultimo accordo tra Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e la casa di produzione Brandon Box per realizzare un film live-action di Dampyr, la nota saga a fumetti incentrata sulla figura di Harlan Draka, figlio di un vampiro e di una donna umana che ha votato la sua vita alla guerra contro i non-morti. Sarà una coproduzione internazionale che porterà il film al cinema il 23 gennaio 2020. L’accordo è stato siglato al Lucca Comics & Games (31 ottobre - 4 novembre).

«Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo», ha dichiarato Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore. «Il primo film dell'Universo Bonelli che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende». Gli fa eco Simone Bencini, direttore generale di Eagle Pictures: «Eagle ha completato qualche mese fa la produzione di una serie in partecipazione con MGM e sono appena terminate le riprese in Italia di Six Underground, il nuovo film di Michael Bay di Netflix per cui Eagle ha curato la produzione esecutiva. Ma quello che ci rende più orgogliosi ed emozionati è essere qui a Lucca Comics per poter annunciare insieme a Sergio Bonelli Editore e Brandon Box questa nuova fantastica collaborazione». Si è dichiarato orgoglioso di questo progetto Andrea Sgaravatti, Ceo di Brandon Box. «Fin da quando ho letto i primi numeri ho sempre pensato che Dampyr avrebbe potuto essere un film pazzesco, un sogno che si avvera essere parte dell'Universo Bonelli».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 03 Agosto 2009
    Festival, un documentario vince a Fiuggi
    Si è conclusa sabato 1 agosto 2009 la seconda edizione del Family Festival di Fiuggi. La giuria presieduta dal regista Alessandro D’Alatri ha...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy