Efm, i film di True Colours a Berlino

True Colours, società di vendite estere cofondata da Indigo Film e Lucky Red e che ha debuttato a ottobre al Mia di Roma, ha annunciato i titoli che proporrà all’European Film Market di Berlino dall’11 al 19 febbraio.

Saranno mostrate ai buyer le prime immagini di film, ancora in fase di produzione o post-produzione:

Slam (Tutto per una ragazza) di Andrea Molaioli (La Ragazza del lago).Tratto dall’omonimo romanzo di Nick Hornby, il film è prodotto da Indigo con RAI Cinema. Nel cast, Jasmine Trinca e Luca Marinelli insieme ai due giovani protagonisti Ludovico Tersigni e Barbara Ramella. L’uscita del film in Italia è prevista nella seconda metà del 2016. Naples ’44 di Francesco Patierno (La Guerra dei Vulcani), prodotto da DAzzle Communication e Rai Cinema. Il documentario, basato sull’omonimo diario di guerra di Norman Lewis, utilizzerà footage di film del neorealismo italiano per raccontare lo sbarco degli americani a Napoli nel 1944 e l’orrore della seconda guerra mondiale. Le confessioni (The Confessions) di Roberto Andò. Prodotto da BIBI Film, RAI Cinema e Barbary Films, è un thriller politico con Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Moritz Bleibtreu, Marie-JoseeCroze, Lambert Wilson. Il film, presentato al mercato MIA di Roma, è stato prevenduto in diversi territori, quali America Latina (CDI films e MaresFilmes), Benelux (Imagine), Taiwan (SwallowWings), Grecia (Danaos), Ungheria (Cinenuovo) e uscirà in Francia con Bellissima.

Quattro sono le anteprime di mercato:

Un bacio (One Kiss) di Ivan Cotroneo, prodotto da Indigo Film, Titanus con RAI Cinema;

Assolo (Solo) di Laura Morante, prodotto da Cinemaundici, con – tra gli altri – oltre alla stessa Morante, Lambert Wilson, Marco Giallini, Angela Finocchiaro, Carolina Crescentini e Piera Degli Esposti. Gli ultimi saranno gli ultimi (the Last will be Last) di Massimiliano Bruno. Prodotto da Italian International Film e RAI Cinema vede nel cast Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio. Loro chi? (Them Who?) di Francesco Micciché e Fabio Bonifacci, prodotto da Pico Media e Warner Bros. Italia ha come protagonista la coppia Edoardo Leo/Marco Giallini.

Market Screenings anche per Io & lei (Me, Myself and Her) di Maria Sole Tognazzi e Pecore in erba (Burning Love) di Alberto Caviglia.

All’Efm sarà presentato True Colours Glorious Classics, il catalogo di film classici di True Colours. Più di 50 titoli diretti da grandi maestri del cinema come Ettore Scola, Nanni Moretti, André Téchiné, Dino Risi, Dario Argento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it