07 Agosto 2018  09:31

Festa del Cinema, a Roma sbarca Cate Blanchett

Stefano Radice
Festa del Cinema, a Roma sbarca Cate Blanchett

Cate Blanchett (Photo by Rich Fury/Getty Images)

Incontrerà il direttore Antonio Monda

Cate Blanchett, due volte Premio Oscar®, sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico nel corso della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18-28 ottobre 2018). Lo annuncia il direttore artistico Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttore generale. “È uno straordinario onore ospitare alla Festa del Cinema di Roma una meravigliosa attrice come Cate Blanchett " ha dichiarato Antonio Monda. "La versatilità, la passione e l’intelligenza delle sue interpretazioni la rendono una delle più grandi protagoniste della storia del cinema”.

Il programma degli Incontri Ravvicinati della tredicesima edizione si arricchirà inoltre della partecipazione di Shirin Neshat che dialogherà con il pubblico presso il MAXXI, in collaborazione con Videocittà. Fotografa e videoartista iraniana, premiata alla Biennale di Venezia del 1999, Shirin Neshat ha anche diretto il film Donne senza uomini, Leone d’argento per la miglior regia alla Mostra del Cinema di Venezia 2009.

Contenuti correlati : via festa del cinema blanchett monda delli colli
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 24 Ottobre 2005
    Cinecittà Cinema: in vendita le sale?
    In base a quanto pubblicato da ‘Il Sole 24 ore’ sabato, le sale di Cinecittà Cinema potrebbero passare di mano. Il quotidiano economico, infatti,...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy