20 Agosto 2019  17:45

Filming Italy Best Movie Award a Isabelle Huppert

Stefano Radice
Filming Italy Best Movie Award a Isabelle Huppert

Tiziana Rocca, direttrice del premio (foto courtesy of Agnus Dei Production): “Il premio vuole celebrare i veri protagonisti della settima arte”

La consegna verrà effettuata a Venezia l’1 settembre nell’ambito della Mostra Internazionale del Cinema

Il FILMING ITALY AWARD da quest’anno cresce e diventa FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD. Un premio importante che già da cinque anni è parte della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Si tratta di un riconoscimento che verrà assegnato ai titoli e alle serie tv italiane ed internazionali ed anche ai migliori talent italiani ed internazionali oltre che all’industry e professional, dell’ultima stagione cinematografica in collaborazione con Duesse Communication. Le tante eccellenze del cinema che saranno presenti andranno ad arricchire il premio che conta su un ampio voto del pubblico.

In attesa di conoscere il ricco parterre di ospiti di questa edizione possiamo però già annunciare il premio FILMING ITALY BEST MOVIE ACHIEVEMENT INTERNATIONAL AWARD alla grandissima Isabelle Huppert. La consegna del premio alla Huppert avverrà il 1° Settembre. Fra le attrici più premiate della storia del cinema, è apparsa in più di 100 film e produzioni televisive dal debutto avvenuto nel 1971. Attrice più nominata al Premio César, con 16 nomination e due vittorie, ha vinto due Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes per "Violette Nozière" e "La pianista", due Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia e un Orso d'argento al Festival di Berlino per “8 donne e un mistero”. Tra i suoi riconoscimenti giovanili spicca la vittoria del Premio BAFTA alla migliore attrice debuttante per “La merlettaia” mentre nel 2005 le è stato conferito il Leone d'oro alla carriera. Nel 2016 ha ottenuto il plauso per le sue interpretazioni in Elle e Le cose che verranno; per “Elle”, la Huppert si aggiudica il Golden Globe nella sezione miglior attrice in un film drammatico e riceve la sua prima candidatura al Premio Oscar come miglior attrice.

Tiziana Rocca direttrice del premio dichiara: "Il cinema è sempre stato al centro della mia storia professionale, non soltanto perché grazie al cinema ho conosciuto e ho lavorato con straordinari professionisti e grandi artisti, ma perché attraverso il cinema si possono raccontare i sogni ma anche la realtà quotidiana, il presente cosi come il passato e anche immaginare il futuro. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD vuole celebrare e premiare i veri protagonisti della settima arte. Sono felice che quest’anno il Premio si rafforzi grazie alla partnership con Best Movie, al giudizio del pubblico chiamato al voto e a una Giuria di eccellenze del Cinema che arricchiscono la formula del premio donando uno speciale valore aggiunto all’esito finale ".

Vito Sinopoli dichiara: “Il mio viaggio nel cinema italiano e internazionale continua ad essere un’esplorazione appassionata e curiosa, che porto avanti professionalmente attraverso la ormai ventennale esperienza di Best Movie, sempre più testata leader di settore in Italia. Questa esplorazione è fatta di visioni e incontri, e non può prescindere dai grandi appuntamenti festivalieri, dove l’arte, il giornalismo e la cinefilia trovano il loro punto di equilibrio. Il FILMING IN ITALYBEST MOVIE AWARD testimonia in questo senso un legame sempre più stretto con il Festival di Venezia e con i protagonisti del cinema mondiale”. Da quest’anno il Filming Italy Award, è stato inserito tra i premi collaterali ufficiali della Mostra. Premierà il miglior film nella sezione “SCONFINI”.

Contenuti correlati : sinopoli Rocca filming italy best movie

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy