Filming Italy Sardegna, presentata a Cagliari la III edizione

È stata presentata ieri a Cagliari la terza edizione del Filming Italy Sardegna Festival alla presenza del direttore Tiziana Rocca e del Governatore della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas. Il Festival si svolgerà fino al 26 luglio a Forte Village di Cagliari. Presenti all’appuntamento l’Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato della Sardegna Giovanni Chessa, Matt Dillon, presidente onorario del festival, Ilenia Pastorelli, madrina di questa edizione, l’attrice cubana María Isabel Díaz Lago e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Forte Village, Lorenzo Giannuzzi.

Il Governatore della Regione Autonoma della Sardegna, Christian Solinas, ha voluto ringraziare così il Festival e Tiziana Rocca, la sua ideatrice: «La Regione Sardegna crede nel cinema e sostiene le produzioni cinematografiche come strumento di promozione culturale e rappresentazione delle peculiari caratteristiche della nostra Isola. Siamo felici di ospitare la terza edizione del Festival e ci auguriamo che – in particolare in questo momento storico – possa essere un appuntamento culturale di rilievo che consenta al grande pubblico, anche internazionale di conoscere apprezzare le bellezze della nostra terra».

L’Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato della Sardegna Giovanni Chessa ha dichiarato: «Associare cinema, cultura e turismo come mezzo per promuovere la nostra Isola nel mercato internazionale è una scelta vincente che intendiamo sostenere per rendere la nostra terra più attrattiva per i turisti e per chi è in cerca di scenari unici e paesaggi incontaminati. Il Festival, alla terza edizione, in un crescendo di successo, rappresenta un evento capace di proiettare attraverso una prestigiosa e qualificata platea di ospiti – che diventano naturali ambasciatori della Sardegna – l’immagine positiva e suggestiva della nostra isola nel mondo».

Tiziana Rocca ha affermato: «È per me un piacere ed un onore presentare insieme al Governatore della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas la terza edizione di Filming Italy Sardegna Festival. Sono felicissima di avere qui con noi un attore dalla fama unica ed eccezionale come Matt Dillon, che quest’anno è il presidente onorario del festival. Anche questa edizione sarà dedicata alle donne, avremo moltissime ospiti d’eccezione che si alterneranno durante i prossimi giorni del festival, una su tutte è la madrina di questa edizione, Ilenia Pastorelli, che ammiro proprio per la sua forza e determinazione di giovane donna e artista».

QUI maggiori dettagli sul programma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it