Filming On Italy celebra Gina Lollobrigida e Monica Bellucci

Era stata annunciata in occasione del 90esimo compleanno lo scorso 4 luglio, e il 1° febbraio 2018, Gina Lollobrigida sarà a Los Angeles per la posa della sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood e per ricevere il Filming On Italy Life and Achievement Award. La cerimonia si terrà il 1° febbraio alle 11.30, alla presenza del Console Generale Antonio Verde a Hollywood e Vine Boulevard, nell’ambito di Filming on Italy a Los Angeles: il festival, che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018, nato grazie ad un accordo tra Agnus Dei di Tiziana Rocca, l’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo direttore Valeria Rumori.“Sono felice che la Hollywood Chamber abbia accettato la mia segnalazione”, sottolinea Tiziana Rocca. “Credo che una personalità come Gina Lollobrigida rappresenti meglio di chiunque altro la cultura e il cinema di un’Italia ricca di arte. Il mio ringraziamento va anche, e soprattutto, a Gina che ha creduto in me e che ha deciso di essere a Los Angeles al Filming On Italy, un Festival che in poco tempo è cresciuto moltissimo. Ringrazio anche la Direzione Cinema del MiBACT che ci ha sostenuto in questa bellissima avventura ”. In questa occasione, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles consegnerà alla Lollobrigida il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Filming On Italy dedicherà a Gina Lollobrigda un’intera giornata all’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles con la proiezione di suoi film Death Laid an Egg di Giulio Questi (1969) e Woman of Straw Basil Dearden (1964) e un incontro con il pubblico condotto da Claudio Masenza.

Sarà presente al Festival Filming On Italy anche Monica Bellucci. A lei sarà dedicata un’intera giornata, quella del 31 gennaio, con la proiezione di Malèna di Giuseppe Tornatore, e la presentazione all’Harmony Gold Theatre di Sunset Boulevard in anteprima USA di On the Milky Road di Emir Kusturica. Anche all’attrice sarà consegnato il Filming On Italy Award che come spiega Tiziana Rocca: “vuole essere un riconoscimento alla sua carriera di attrice internazionale”. A questi riconoscimenti si aggiunge quello dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles che consegnerà alla Bellucci il premio IIC Los Angeles Creativity Award.

Filming on Italy è prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca con l’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale Italiano Los Angeles, con il sostegno della Direzione Cinema del MiBACT, ICE Los Angeles, ANICA. Main Sponsor: MEI. Partner tecnici: Crystal Couture, Franciacorta, Da Milano, Maserati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it