08 Dicembre 2018  11:15

Fondazione Italia-Cina, un premio a Genovese

Stefano Radice
Fondazione Italia-Cina, un premio a Genovese

Una scena di Perfetti sconosciuti (credit Lotus Productiomn/Medusa Fim)

Il riconoscimento per il successo di Perfetti sconosciuti nel Paese asiatico

Ventinove premiati in nove categorie: 18 società italiane, 7 cinesi e 3 Leoni d’Oro. È il bilancio della tredicesima edizione dei China Awards, organizzati dalla Fondazione Italia Cina, presieduta da Alberto Bombassei, e da MF-Milano Finanza. I riconoscimenti sono stati assegnati il 5 dicembre a Milano. Otto le categorie di premi consegnati alle realtà italiane e cinesi: Capital Elite, Creatori di Valore, Eccellenza Italia, Top Investors in China, Top Investors in Italy, Via della Seta e Premio speciale. L’ultima categoria è quella del Leone d’Oro, i riconoscimenti assegnati a personalità del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo. Il Leone d’Oro per la cultura e lo spettacolo è stato consegnato al regista Paolo Genovese, per il successo ottenuto nel Paese asiatico dal suo film Perfetti sconosciuti. Quelli per l’impegno sportivo sono stati assegnati a due atleti del Gruppo Fiamme Gialle, lo schermidore Daniele Garozzo, medaglia d’oro nel fioretto a Wuxi, e Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera. L’edizione 2018 è stata realizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico e della Camera di Commercio Italo Cinese, e in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina.

Contenuti correlati : fondazione italia cina genovese perfetti sconosciuti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 20 Gennaio 2014
    Apulia FC finanzia cinque produzioni
    Degli otto progetti presentati per i finanziamenti 2014 dell’Apulia National Film Fund, cinque produzioni hanno ottenuto il contributo.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy