26 Febbraio 2020  09:17

Hollywood, Bob Chapek nuovo Ceo di Disney

redazione
Hollywood, Bob Chapek nuovo Ceo di Disney

Bob Chapek, nuovo Ceo di Disney (©Gettyimages)

Prenderà il posto di Bob Iger

Cambio di vertici in casa Disney. A sorpresa, Bob Chapek è stato nominato nuovo Ceo della Casa di Topolino: prenderà il posto di Bob Iger, il cui mandato era in scadenza il 31 dicembre 2021. Iger lascia dopo 15 anni il ruolo di amministratore delegato ma resterà come supervisore creativo e presidente fino al 2021; sotto la sua guida, Disney ha consolidato sempre più il suo ruolo da leader indiscussa del mercato entertainment anche attraverso una serie di acquisizioni come quelle di Pixar, Marvel, LucasFilm e 21th Century Fox. Tra i suoi ultimi successi, il lancio del servizio di streaming Disney+.

Il nuovo Ceo Bob Chapek, 60 anni, ha iniziato a lavorare in Disney nel 1993, seguendo il mercato dei prodotti consumer, dell’home entertainment e della distribuzione per poi occuparsi, dal 2015, della divisione dei parchi a tema dell’azienda, della quale è a capo dal 2018. Iger ha precisato che questa transizione ai vertici “non è stata accelerata per nessun particolare motivo” e che, anzi, il nome di Chapek come successore “era stato individuato già da diverso tempo”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 13 Aprile 2010
    Film italiani in nove città americane
    St. Louis, Detroit, Chicago, Cleveland, Milwaukee, Minneapolis, Kansas City, Boulder e Denver sono le nove città americane toccate (da fine marzo a...

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy