01 Giugno 2020  11:29

Hollywood, grande campagna marketing per il ritorno in sala

Valentina Torlaschi
Hollywood, grande campagna marketing per il ritorno in sala

Getty Images

Le major e la Creative Artists Agency stanno studiando un’imponente attività promozionale che coinvolga star e registi per rilanciare la visione su grande schermo e spronare la gente a tornare al cinema

Ora che i principali Paesi del mondo hanno definito o stanno definendo quando i cinema riapriranno, si pone il problema di capire come incentivare la gente a tornare in sala. Ecco dunque che la CAA (Creative Artists Agency) e le major hanno deciso di far squadra con esercenti, produttori e filmmaker per studiare insieme una campagna marketing che promuova la riapertura delle sale. Nel dettaglio, come riporta Variety, è stato creato un comitato dei “pesi massimi” dell’industria cinematografica con a capo Greg Foster (ex CEO di Imax Entertainment) al quale hanno accettato di far parte i 7 maggior studios hollywoodiani e le più importanti catene cinematografiche.

Pur essendo in una fase iniziale di lavorazione, e non essendoci ancora alcuna ufficialità del progetto, Variety sottolinea che l’obiettivo primario è di costruire una grande campagna promozionale che coinvolga i più importanti registi e attori (in questo è decisivo il ruolo della CAA). Su diversi canali promozionali, le star coinvolte dovrebbero invitare il pubblico a tornare in sala, illustrando anche le precauzioni di sicurezza da adottare, dal distanziamento dei posti alle misure di igiene. La campagna marketing sarebbe pensata inizialmente per il mercato americano, ma dovrebbe poi essere disponibile anche ai distributori internazionali per la promozione negli altri Paesi.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 26 Novembre 2020
    E-DUESSE.IT, MAI COSÌ ESSENZIALE
    Già dai primi albori di Duesse Communication nel 2000 era chiara la necessità di informare, stimolare e aggiornare l...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy