Hollywood, grande campagna marketing per il ritorno in sala

Ora che i principali Paesi del mondo hanno definito o stanno definendo quando i cinema riapriranno, si pone il problema di capire come incentivare la gente a tornare in sala. Ecco dunque che la CAA (Creative Artists Agency) e le major hanno deciso di far squadra con esercenti, produttori e filmmaker per studiare insieme una campagna marketing che promuova la riapertura delle sale. Nel dettaglio, come riporta Variety, è stato creato un comitato dei “pesi massimi” dell’industria cinematografica con a capo Greg Foster (ex CEO di Imax Entertainment) al quale hanno accettato di far parte i 7 maggior studios hollywoodiani e le più importanti catene cinematografiche.

Pur essendo in una fase iniziale di lavorazione, e non essendoci ancora alcuna ufficialità del progetto, Variety sottolinea che l’obiettivo primario è di costruire una grande campagna promozionale che coinvolga i più importanti registi e attori (in questo è decisivo il ruolo della CAA). Su diversi canali promozionali, le star coinvolte dovrebbero invitare il pubblico a tornare in sala, illustrando anche le precauzioni di sicurezza da adottare, dal distanziamento dei posti alle misure di igiene. La campagna marketing sarebbe pensata inizialmente per il mercato americano, ma dovrebbe poi essere disponibile anche ai distributori internazionali per la promozione negli altri Paesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it