Il Lazio porta i giovani al cinema

La Regione Lazio, presenta una serie di iniziative pensate per i più giovani. In programma dal 10 ottobre la promozione “Mercoledì al cinema” che introduce biglietti scontati fino al 50% nei cinema aderenti e due promozioni dedicate ai ragazzi tra i 18 e i 26 anni con l’obiettivo di incentivare la loro partecipazione alla Festa del Cinema di Roma e di favorire la loro frequentazione delle sale cinematografiche. Sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ANEC Lazio, coinvolge 100 cinema (per oltre 400 schermi complessivi).

  • LAZIO MOViE. CON GLI AUTOBUS COTRAL GRATIS ALLA FESTA DEL CINEMA

Accanto all’impegno già consolidato per la Festa del Cinema di Roma, per la prima volta è stata ideata un’iniziativa pensata per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni. Dal 23 al 26 ottobre gli under 26 anni che vivono nelle province del Lazio avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna del grande cinema completamente gratis. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Cotral, mette a disposizione 4 autobus giornalieri in partenza alle 14.00 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie e seguire le istruzioni.

  • GRATIS AL CINEMA PER GLI UNDER 26

Gli under 26 che andranno autonomamente alla Festa del Cinema di Roma e acquisteranno un biglietto riceveranno direttamente in biglietteria il coupon omaggio da utilizzare in uno dei cinema aderenti all’iniziativa “Mercoledì al cinema” in un mercoledì a scelta dal 24 ottobre al 19 dicembre. Per poter usufruire della promozione il coupon dovrà essere consegnato insieme al biglietto della Festa del Cinema. “Ce la si può fare – ha spiegato il presidente Nicola Zingaretti – senza cavalcare i problemi ma cercando di risolverli. Noi investiamo molto sui giovani perché sono le principali vittime di questo tempo, si continuano a fare debiti che dovranno pagare loro, senza dare in cambio nulla. E’ evidente che il sostegno a una nuova generazione passa per politiche del lavoro e per la crescita ma anche per rendere più accessibili i consumi culturali: il teatro, la musica, la formazione. Accendere riflettori sulla nuova generazione significa aprire delle porte per renderli più partecipi e inclusi in una società che di fatto li esclude”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it