17 Luglio 2013  09:37

Italia-Brasile, i vincitori del bando CSC - ANCINE 2013

BOvn
Italia-Brasile, i vincitori del bando CSC - ANCINE 2013

Il contributo complessivo previsto è di 80 mila euro per lo sviluppo di 3 progetti: 2 di autori esordienti e 1 di un autore già noto

La Commissione paritetica Italia-Brasile ha reso noti i vincitori del concorso per progetti di lungometraggio destinati alla coproduzione tra i due paesi. Indetto da Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (Csc) e Agenzia Brasiliana per il Cinema (Ancine) il bando è scaduto il 10 maggio e prevede un contributo complessivo di 80 mila euro per lo sviluppo di 2 progetti diretti da autori italiani esordienti e di uno diretto da un non esordiente, ispirati a tematiche di comune interesse per l’Italia e il Brasile. Contemporaneamente in Brasile è stato realizzato un concorso analogo, curato da Ancine, destinato a progetti presentati da autori e imprese locali. Questi i vincitori: Progetti di autori esordienti Italia - ‘L’incontro’ di Massimo Natale ed Ennio Speranza con regista Silvia Delfino prodotto da Kalitera Production; ‘Qualcosa rimane’ di Alessandro Aniballi e Giordano De Luca con regista Pasquale Marino, prodotto dalla Marechiaro Film. Progetti autori esordienti Brasile – ‘Imigrantes Anonimos’ di Elzemann Loureiro Neves Jr. per la regia di Rodrigo Diaz, prodotto da Filmes de Abril; ‘Flores do cerrado’ di Adriana Nery, Majeca Angelucci, Gilda Nomacce e Anahì Borges, prodotto da Aranhas Films. Progetti autori non esordienti Italia – ‘Le conferenze brasiliane scritto e diretto da Fernando Vicentini Orgnani, prodotto da Alba Produzioni. Progetti autori non esordienti Brasile – ‘Partitura rasgada, Antonio Carlos Gomes’ di Ariane Porto Rimoli per la regia di João Batista de Andrade, prodotto da TAO Produções.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2018
    Fapav, stop a Italiansubs
    Cessa ufficialmente l’operatività del sito Italiansubs, nato nel 2005 e attivo nella sottotitolazione di film e serie Tv.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy