Italian Screenings, i numeri della 15ma edizione

Gli Italian Screenings, mercato annuale del cinema italiano tenutisi a Napoli dal 27 giugno al 1 luglio, ha confermato il trend dello scorso anno. Ecco i numeri della 15° edizione: 15 le società di vendita internazionali; 115 i buyer che dall’Asia, dal Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente e Oceania, sono venuti a vedere i nuovissimi film italiani. Sono stati 30 i titoli presentati di cui 19 anteprime mondiali. I contratti chiusi o in trattativa sono almeno 100, per altrettanti territori, una cifra corrispondente a circa il 20% dell’intero volume annuale di vendite “theatrical. Particolarmente interessati i Paesi dell’Unione Europea. Gli Italian Screenings sono organizzati dall’area Filmitalia di Istituto Luce Cinecittà, in accordo con Unefa, l’Unione Italiana degli Esportatori Film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it