03 Dicembre 2018  09:57

L'Anteo arriva a Treviglio

Stefano Radice
L'Anteo arriva a Treviglio

La multisala Treviglio Anteo spazioCinema

Dal 14 dicembre riapre l'ex Ariston

Cambio di gestione per la ex multisala Ariston di Treviglio (BG) chiusa da aprile. Venerdì, infatti, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Treviglio Anteo spazioCinema, che il 14 dicembre alle ore 19.30 riaprirà le porte al pubblico. Le 6 sale del cinema, per 1289 posti totali, avranno i seguenti nomi: Ermanno Olmi, Bernardo Bertolucci, Paolo Villaggio, Mariangela Melato, Virna Lisi e Dario Fo. Tutte le sale saranno dotate di sistema Dolby Digital. Nelle intenzioni del circuito spazioCinema, Treviglio Anteo spazioCinema sarà un luogo di incontro, dove il pubblico potrà accedere indipendentemente dall’offerta cinematografica. “Il ruolo della sala è di aggregazione. Serve a creare comunità, identità nazionale o territoriale, alimenta i nostri centri storici e può farli vivere anche di notte anziché spegnerli”, dichiara il responsabile del circuito Lionello Cerri. La programmazione sarà trasversale, proponendo sia film commerciali, che cinema di qualità, con tre giorni alla settimana dedicati al Cinema d’Essai.

In occasione dell’inaugurazione di venerdì 14 dicembre, l’ingresso ad ogni proiezione avrà il costo eccezionale di 2 euro. La multisala Ariston, inaugurata nel 2004, era stata gestita fin dalla sua apertura da Lanterna Magica, società facente riferimento alla famiglia Signorelli.

Il circuito Anteo spazioCinema è presente a Milano con Anteo Palazzo del Cinema, Citylife Anteo e Ariosto spazioCinema; a Cremona con il multiplex Cremona Po spazioCinema; a Monza con i cinema Teodolinda, Metropol e Capitol.

Contenuti correlati : ariston treviglio anteo cerri signorelli
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy