24 Novembre 2014  09:36

L’ultimo viaggio dello Hobbit: Best Movie di dicembre vi porta in esclusiva sul set di La battaglia delle cinque armate

RedazioneBM
L’ultimo viaggio dello Hobbit: Best Movie di dicembre vi porta in esclusiva sul set di La battaglia delle cinque armate

Sul nuovo numero troverete poi tutti i film di Natale più attesi

Ormai ci siamo, l’ultima fatica di Peter Jackson, ovvero l’ultimo attesissimo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, arriverà nelle sale il prossimo 17 dicembre. Per raccontarvi tutto sulla definitiva, epica battaglia che cambierà per sempre il destino della Terra di Mezzo, Best Movie è andato direttamente a visitarla. Un reportage esclusivo dal set, dove abbiamo incontrato e intervistato il regista e i protagonisti Martin Freeman (Bilbo) e Ian McKellen (Gandalf), oltre ad aver toccato con mano le magie con cui Weta, responsabile degli effetti speciali, è riuscita a ricostruire l’universo narrato nei libri di J.R.R. Tolkien.

Sul numero di dicembre troverete poi tutti i film di Natale più attesi, da Paddington a Big Hero 6, passando per i consueti cinepanettoni (Ma tu di che segno sei? e Il ricco, il povero e il maggiordomo) fino a L’amore bugiardo - Gone Girl e St. Vincent, con Bill Murray. Proprio l’ex acchiappafantasmi è protagonista di un’intervista in cui spiega perché ha detto no a Ghostbusters 3, mentre Gabriele Salvatores racconta la genesi di Il ragazzo invisibile, il primo cinecomic made in Italy.

Tra le esclusive di questo mese, oltre alla rubrica di Zerocalcare che spara a zero su The Walking Dead, anche la prima immagine del nuovo thriller con Armie Hammer. Mine, che arriverà nelle sale alla fine del 2015, vede sempre l’Italia protagonista, grazie alla regia di Fabio Guaglione e Fabio Resinato, autori anche della sceneggiatura.

E ancora: tutto sul Festival Internazionale del Film di Roma e su Lucca Comics and Games nei nostri reportage dedicati; i ritratti dei nuovi divi di Hollywood che gravitano attorno all’universo young adult, senza dimenticare la puntuale wish list natalizia con oltre 40 idee regalo che faranno la felicità dei cinefili.

Nella rubrica Dentro le nuvole dedicata al mondo dei comics, Brian K. Vaughan, sceneggiatore di fumetti e serie tv (tra cui Lost di J.J. Abrams) ci racconta Saga, un autentico capolavoro fantasy. Infine, viaggio tra i contenuti esclusivi di Colpa delle stelle, dal 15 dicembre disponibile in dvd, Blu-ray e Digital HD.

cover story

L’ultimo viaggio dello Hobbit

Esclusiva! Best Movie vi porta sul set neozelandese di La battaglia delle cinque armate – e dentro gli studi della Weta – per raccontarvi l’ultima tappa della saga che ha cambiato il cinema. Con le interviste a Peter Jackson, Martin Freeman e Ian McKellen.

speciale a casa

Il successo delle stelle

Viaggio tra i contenuti speciali e la versione estesa di Colpa delle stelle: il fenomeno editoriale e cinematografico che ha commosso i teenager di tutto il mondo arriva in dvd, Blu-ray e Digital HD.

FOCUS

 

  • Festival di Roma, la fine di un’epoca
  • L’ultima edizione del direttore Marco Mueller ha segnato un ricambio generazionale tra le star.
  • Generazione young adult
  • I ritratti dei nuovi divi di Hollywood (e dintorni) che stanno facendo impazzire i fan.
  • Lucca invasion: la carica dei 400.000
  • Un’altra edizione da record per Lucca Comics and Games. Ecco cosa è “andato in scena”.

 

protagonisti

 

  • 7 parole per... Rosamund Pike
  • Italians/1: Gabriele Salvatores
  • Italians/2: Aldo, Giovanni e Giacomo
  • Interviste impreviste: Bill Murray
  • Ritratti: Emma Stone
  • Rooney Mara: intervista alla protagonista di Trash
  • Clive Owen: «Vi racconto The Knick»

 

Best Movie di dicembre 2014 è in edicola dal 25 novembre e da oggi disponibile in versione multimediale su iOS, Android e Windows 8.

Zerocalcare-BM-dic
Contenuti correlati : dicembre viaggio Hobbit Terra di Mezzo Zerocalcare Natale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2017
    Mia, 1.800 accreditati
    Oltre 1800 accreditati, 58 Paesi partecipanti, 45 progetti, più di 60 mila meeting, 120 film, TV Upfront e What’s next Italy.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy