App Store e Google Play" />

27 Marzo 2020  09:28

Le nuove rom com in copertina su Storie

Stefano Radice
Le nuove rom com in copertina su Storie

Scaricate gratuitamente il numero di aprile disponibile su App Store e Google Play

È disponibile da oggi, in digital download gratuito da App Store e Google Play, il numero di aprile di Storie di Duesse Communication. Un numero particolare del mensile dedicato al cinema di qualità che è solo in versione digitale dato che i cinema in cui viene distribuito sono chiusi a causa dell’emergenza sanitaria che ha costretto a rinviare tutte le uscite. Un numero, comunque, all’insegna di diversi film storici e serie Tv che ci stanno accompagnando questi giorni di vita casalinga.

Abbiamo scelto di dare la copertina al fenomeno delle rom com, un genere che ha fatto la fortuna del grande schermo e che ora ha ritrovato vitalità proprio grazie alle piattaforme che sono state in grado di conquistare nuove generazioni e a raccontare anche i cambiamenti della società. Parliamo, ad esempio, di titoli quali Non è romantico? con Rebel Wilson o di Finché forse non ci separi con Keanu Reeves. Rimanendo in ambito serie, abbiamo poi dedicato un articolo ai grandi registi – come Steven Spielberg, Damien Chazelle, Marco Bellocchio o Luca Guadagnino – che si stanno cimentando con questa forma di racconto.

Sempre su questo numero si trova un pezzo sul rapporto tra cinema e letteratura in cui ci focalizziamo su quei grandi romanzi che non sono ancora diventati film (ma che potrebbero un giorno diventarlo). Ci riferiamo, ad esempio, a capolavori come Il giovane Holden, Cent'anni di solitudine o Se questo è un uomo.

Venendo ai film, suggeriamo ai nostri lettori una serie di titoli storici che ci fanno stare bene, guardandoli e riguardandoli. Parliamo, ad esempio, di The Blues Brothers, Quattro matrimoni e un funerale oppure Il grande Lebowski o Vogliamo vivere!. Trattiamo in anteprima anche del nuovo film di Terrence Malick, La vita nascosta – Hidden Life (la storia vera del contadino austriaco Franz Jagerstatter che si oppose al nazismo) e anche del cinema che ha affrontato il tema del razzismo in particolare negli ultimi dieci anni, da The Help fino all’Oscar per Green Book. Questo e altro ancora in un numero ricco che vi invitiamo a scoprire, scaricandolo.

Contenuti correlati : rom com storie duesse piattaforme serie film
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy