Le uscite del fine settimana

Dodici titoli in uscita da giovedì, tra cui un evento, arricchiranno la proposta cinematografica in sala

  • Rampage: Furia animale – Warner – 400 sale

Protagonista del cinegame Rampage (famoso coin-op immancabile nelle sale giochi alla fine degli anni ’80) è il primatologo Davis Okoye (Dwayne Johnson). L’ uomo condivide un legame indissolubile con George, un gorilla albino straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un rischioso esperimento genetico trasforma il primate in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali hanno subito la stessa metamorfosi.

  • Io sono tempesta – 01 Distribution – 380 sale

Daniele Luchetti torna nelle sale con un’opera che vede Marco Giallini nel ruolo di Numa Tempesta, un magnate della finanza che, dopo essere stato condannato per frode fiscale, si ritrova a trascorrere un anno ai servizi sociali (nel cast anche Elio Germano).

  • Sherlock Gnomes – Fox – 327 sale

Sherlock Gnomes è il sequel di Gnomeo e Giulietta e vede i protagonisti del primo film di animazione, ingaggiare il famigerato investigatore privato Sherlock Gnomes e il suo assistente Gnome Watson in seguito alla scomparsa di alcuni gnomi dai giardini di tutta l’Inghilterra.

  • The Silent Man – Bim – 223 sale

Scritto e diretto da Peter Landesman e presentato al Toronto Film Festival 2017, The Silent Man ripercorre la vera storia di Mark Felt, un informatore anonimo dell’Fbi, noto come “Gola profonda” per aver fatto venire a galla lo scandalo Watergate.

  • The Happy Prince – Vision Distribution – 160 sale

L’attore britannico Rupert Everett esordisce alla regia senza abbandonare il ruolo di protagonista, interpretando – al fianco del collega Colin Firth – il celebre scrittore e poeta Oscar Wilde.

  • Il viaggio delle ragazze – Universal – 100 sale

Le Flossy Posse sono un gruppo di amiche formato da Lisa, Dina, Sasha e Ryan. Ex compagne di università e di serate all’insegna del divertimento, dopo essersi perse di vista per anni, decidono di reincontrarsi in memoria dei vecchi tempi.

  • Distant Sky – Nick Cave and the Bad Seeds Live in Copenhagen – Nexo Digital – 60 sale

In contemporanea mondiale, il film concerto dell’ultimo tour di Nick Cave. Evento di un giornoil 12 aprile

  • La casa sul mare – Parthénos – 26 sale

Presentato il concorso al Festival di Venezia, il film è un dramma familiare ambientato vicino a Marsiglia in una villa in cui, a seguito di un ictus che ha colpito l’anziano padre, si riuniscono tre fratelli molto diversi tra loro. Regia di Robert Guédiguian

  • Il prigioniero coreano – Tucker Film – 22 sale

Kim ki-duk torna ad abbracciare il suo cinema delle origini con un film politico che si pone come una critica alle due Coree, partendo dal duro regime del Nord fino ad arrivare all’estremo capitalismo del Sud.

  • Il cratere – La Sarraz Distribuzione – 20 sale

Primo lungometraggio per i registi Silvia Luzi e Luca Bellino per questo film presentato alla Settimana della critica di Venezia e vincitore del premio della Giuria al Festival di Tokyo

Nei cinema, da giovedì arriva anche arrivano anche il drammatico Icaros: A Vision di Leonor Caraballo e Matteo Norzi (Lab80) e l’opera prima di Massimiliano Russo, Transfert.

– (trame riprese dalla rivista Best Movie)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it