03 Gennaio 2019  13:40

Le uscite del weekend

Stefano Radice
Le uscite del weekend

In arrivo Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (Lucky Red), Vice - L'uomo nell'ombra (eagle Pictures), Il gioco delle coppie (I Wonder)

Sono tre i film in uscita oggi, di cui due al debutto e uno - Il gioco delle coppie - che allarga la distribuzione a livello nazionale dopo essere stato proposto settimana scorsa in 10-15 sale.

  • Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità (Lucky Red) - 250 sale

Il film ripercorre gli ultimi tormentati anni di Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Protagonista Willem Dafoe, coppa Volpi a Venezia per la sua interpretazione del grande pittore.

  • Vice - L'uomo nell'ombra (Eagle Pictures) - 240 sale

Il film racconta l’ascesa e la caduta di Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Nel cast: Christian Bale, Sam Rockwell, Amy Adams, Steve Carell.

  • Il gioco delle coppie (I Wonder) - 35 sale

Alain (Guillaume Canet) è un editore di libri di successo e sicuro di sé che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata. Il suo rapporto con la moglie Serena (Juliette Binoche), è un po’ stantio, e deve trattare delicatamente con uno dei suoi autori di lunga data (Vincent Macaigne), per la pubblicazione del suo nuovo libro. A complicare la situazione è l’interesse di Alain per i media digitali e social...Nel cast: Juliette Binoche, Guillaume Canet e Vincent Macaigne.

Questi film si aggiungono alle uscite di Capodanno: Ralph spacca Internet (Disney), Aquaman (Warner) e Suspiria (Videa).

le trame sono riprese da Bestmovie.it

Contenuti correlati : uscite
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2021
    BASTA FALSE PARTENZE
    Nel momento di andare in stampa, la situazione è ancora incerta e la preannunciata riapertura dei cinema è un lontano miraggio.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy