02 Ottobre 2018  07:50

Lonigro, servono buon senso e determinazione

Stefano Radice
Lonigro, servono buon senso e determinazione

Luigi Lonigro, neopresicente dei distributori Anica (foto D.Daniele)

Prime dichiarazioni del neopresidente dei distributori. Il saluto dei colleghi

L’Assemblea dei distributori ANICA ha eletto come nuovo presidente, con scrutinio segreto all’unanimità dei presenti, Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, già vicepresidente durante i mandati di Richard Borg e Andrea Occhipinti.

Il presidente eletto ha esordito ringraziando "tutti gli associati per la fiducia e il consenso manifestati. Sono consapevole che, nel delicato momento in cui si trova tutta l’industria audiovisiva, i distributori Anica dovranno affrontare con serenità, buon senso e determinazione tutti gli argomenti in discussione, con particolare attenzione ai rapporti con produttori ed esercenti, individuando e proponendo soluzioni condivise che possano far crescere il mercato".

Richard Borg, direttore generale e amministratore delegato di Universal Pictures International Italy, ha dichiarato: “In un momento di profondo cambiamento del mercato Luigi Lonigro sarà una garanzia di continuità e potrà dare un ulteriore contributo al dialogo non più rimandabile tra i vari attori del mercato”.

Giampaolo Letta, vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film, ha voluto salutare il presidente neoeletto con questo commento: “In un contesto di mercato particolarmente delicato e alla luce della pluralità di tematiche che interessano il settore cinematografico, Luigi Lonigro assicura una guida responsabile alla Sezione Distributori sulla base della sua competenza professionale e della sua consolidata esperienza. A Luigi gli auguri più sentiti di buon lavoro da parte di Medusa Film”.

Anche Andrea Romeo, General Manager di I Wonder Pictures, ha rilasciato una dichiarazione sull’elezione del nuovo presidente dei distributori: “Sono certo che questa presidenza saprà portare a compimento le innovazioni di sistema che con pazienza ricerchiamo da anni. Luigi Lonigro ha gli strumenti, la duttilità e l’indole per portare l’Anica ad affrontare le grandi sfide che attendono il mercato cinematografico italiano”.

Contenuti correlati : Romeo Letta Lonigro Borg Maccanico distributori Anica

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy