Google Play e App Store" />

08 Marzo 2019  10:20

Lucia Borgonzoni in cover su Box Office

Stefano Radice
Lucia Borgonzoni in cover su Box Office

Il sottosegretario del Mibac, con delega al cinema, si rivolge all’industria e indica cosa vuole per il settore. Il numero dell’1/30 marzo già disponibile gratuitamente su Google Play e App Store

In un’ampia intervista di copertina sul numero dell’1/30 marzo di Box Office (già scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store), Lucia Borgonzoni – sottosegretario Mibac con delega al cinema – traccia l’idea del cinema che vorrebbe. Tanti i temi affrontati, dai problemi della filiera, alle prospettive di Cinecittà, dalle potenzialità dell’industria audiovisiva, all’imminente partenza del piano triennale per l’estate. «La delega al cinema? L’ho voluta io. Ho scoperto un mondo molto più complesso di quello che possa sembrare ma molto appassionante», dichiara Borgonzoni. Che si schiera a fianco dei cinema: «Quando uno schermo chiude, non si spegne solo un’insegna ma un modo di vivere il proprio paese o il proprio quartiere. Diventa un dramma sociale e collettivo».

Oltre all’intervista al sottosegretario, nel numero del quindicinale di Duesse Communication Paolo Pozzi, storico direttore della distribuzione di Medusa, racconta i suoi 50 anni nel cinema: «Ho lavorato a oltre 1.500 film e con quasi tutte le grandi produzioni italiane, collaborando con tutti i registi e attori degli ultimi 50 anni. Cosa volere di più?». Sempre nell’ambito delle interviste, Laura Mirabella, Marketing Director di Vision Distribution, parla del lancio della nuova commedia della coppia Milani/Cortellesi in uscita ad aprile. Focus sull’on demand e sui suoi sviluppi in Europa e intervista agli esercenti che, con le loro multisale, riescono ad andare meglio rispetto al mercato. Per quanto riguarda gli incassi, pubblichiamo un’analisi dei risultati degli eventi nel 2018. Da Los Angeles, photogallery, invece, per Filming Italy.

Contenuti correlati : box office borgonzoni pozzi Duesse Communication
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy