18 Febbraio 2019  12:08

Maccanico, ci emoziona l'Orso d'Argento per La Paranza dei bambini

Stefano Radice
Maccanico, ci emoziona l'Orso d'Argento per La Paranza dei bambini

Una scena de La paranza dei bambini (foto courtesy Palomar, Vision Distribution)

L'amministratore delegato di Vision Distribution evidenzia che il premio «sottolinea la capacità del cinema italiano di coinvolgere con il proprio linguaggio spettatori di paesi e culture diverse»

La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi è tornato dalla Berlinale con un riconoscimento prestigioso, ovvero l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura, sceneggiato dallo stesso regista insieme a Maurizio Braucci e Roberto Saviano, autore del romanzo omonimo pubblicato in Italia da Feltrinelli. Il film è in questi giorni nelle sale italiane per Vision Distribution. Nicola Maccanico, amministratore delegato della società, dichiara: «L’Orso d’Argento ci emoziona e sottolinea la capacità del cinema italiano di coinvolgere con il proprio linguaggio spettatori di paesi e culture diverse. Il lavoro di Giovannesi, Saviano e Braucci tocca il cuore proprio per come riesce a raccontare un problema drammatico delle nuove generazioni con grande sensibilità, senza mai ricercare una strumentale spettacolarizzazione. Vision oggi conferma la sua dimensione competitiva anche nel grande cinema d’autore e per questo desidero ringraziare Carlo Degli Esposti, Nicola Serra e tutta la Palomar. È stato un grande gioco di squadra”. Prodotto da Palomar con Vision Distribution, in collaborazione con Sky Cinema e TIMVISION, il film è anche stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Il film indaga il rapporto tra ragazzi e vita criminale, raccontando il percorso che porta alla perdita dell’innocenza e alla conseguente impossibilità di vivere i sentimenti più importanti quali adolescenza, amore e amicizia, nel lasciare spazio all’esperienza del crimine.

Contenuti correlati : paranza vision distribution giovannesi maccanico

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 02 Gennaio 2020
    Urge un nuovo star system
    Era l’inizio del nuovo millennio e una ventata di novità caratterizzava il cinema italiano. In quegli anni, e in quelli...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy