13 Novembre 2018  17:16

Medicinema, inaugurata nuova sala a Niguarda

Karin Ebnet
Medicinema, inaugurata nuova sala a Niguarda

Da sinistra: Sara Hanson (CSR Director The Walt Disney Company EMEA), Matthew Grossman (Corporate Communication and CSR Vice President EMEA), Fulvia Salvi (presidente Medicinema Italia Onlus), Giuseppe Sala (sindaco di Milano), Daniel Frigo (amministratore delegato The Walt Disney Company Italia) e Marco Trivelli (direttore generale di Niguarda) - © courtesy of Disney Italia

All’evento tanti vip, tra i quali Fabio Rovazzi. In occasione dei 90 anni di Topolino anche una fantastica esposizione

In occasione dei festeggiamenti per i 90 anni di Topolino, Disney Italia e Medicinema Italia Onlus hanno inaugurato oggi al Grande Ospedale Metropolitano Niguarda la nuova sala cinema pensata per regalare un sorriso a tanti pazienti malati, tra i quali molti bambini. La sala MediCinema di Niguarda occupa uno spazio di circa 250 mq ed è raggiungibile da ogni parte della vasta struttura ospedaliera attraverso corridoi sotterranei, illuminati e riscaldati. La sala è in grado di accogliere fino a 80 persone, siano esse pazienti deambulanti, allettati o in carrozzina, ma anche familiari e caretaker. Un ambiente colorato e accogliente, che prossimamente si arricchirà anche di attività sensoriale grazie all’implementazione di impulsi vibro-acustici a bassa frequenza, finalizzati alla cineterapia e alla ricerca. Presenti all’event il sindaco di Milano Giuseppe Sala, l’amministratore delegato The Walt Disney Company Italia Daniel Frigo, la presidente di Medicinema Italia Onlus Fulvia Salvi, il direttore generale del Niguarda Marco Trivelli, la Dott.ssa Gabriella Bottini e Roberto Santillo, direttore Accademia Disney.

L’amministratore delegato di Disney Italia Daniel Frigo ha dichiarato: «Sono sei anni che vivo a Milano, sono nato a San Francisco ho lavorato a Los Angeles, a New York, ho girato il mondo ma devo proprio dirlo. Amo Milano, è una città bellissima». E ha continuato parlando dell’iniziativa Medicinema: «È nel pieno spirito disneyiano. Proprio la frase di Walt Disney “Se puoi sognarlo, puoi farlo”. È qui che sta la magia: tutti insieme che lavorano per portare a casa un risultato simile. Il cinema porta sempre qualcosa di bello e questo progetto non sarebbe mai stato possibile senza il prezioso apporto di Fabiola Bertinotti, (Director, Corporate Communications & Corporate Citizenship The Walt Disney Company Italia, ndr), il cuore pulsante di Disney che ha molto a cuore ogni iniziativa benefica».

I piccoli e grandi malati del Niguarda potranno assistere alla proiezione di tutti i film Disney-Pixar, ai fini del sollievo dei pazienti e della ricerca sui benefici della cine-terapia. Inoltre, proprio in occasione del 90° anniversario di Topolino, Disney Italia ha allestito una galleria di opere pittoriche che riproducono gli originali realizzati dagli artisti dell’Accademia Disney di Milano guidata dal direttore Roberto Santillo.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 16 Settembre 2011
    Cinema Mediaport in sciopero
    Sono giorni di grande tensione per il circuito Mediaport che raggruppa le 11 multisale ex Cecchi Gori di Roma tra cui i prestigiosi cinema Adriano e Atlantic.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy