Mibac, finanziamenti a sviluppo e pre-produzione

La Direzione Generale Cinema del Mibac ha pubblicato l’elenco dei contributi selettivi per il 2017 deliberati nella seconda sessione dell’anno. Per lo sviluppo e la pre-produzione di opere cinematografiche di lungometraggio sono stati selezionati 5 progetti per complessivi 465mila euro. Con 100mila euro ciascuno sono stati finanziati In buona compagnia di Cristina Comencini; A Chiara di Jonas Carpignano; Due di Giuseppe Battiston e La ferocia di Vincenzo Marra. Sono inoltre andati 65mila euro a La sfida verticale di Andrea Segre. In questo ambito, sono stati ben 85 i progetti che avevano richiesto un contributo ma non sono stati ammessi.

Sono stati inoltre attribuiti 400mila euro allo sviluppo di 5 progetti di opere televisive e Web “destinate a fornitori di servizi media audiovisivi su altri mezzi” e 90mila per 3 opere Web “destinate a fornitori di servizi di hosting”.

Per quanto riguarda, invece, la Scrittura di sceneggiature di opere cinematografiche di lungometraggio, sono stati finanziati 10 progetti con 20mila euro ciascuno. Stessa somma è stata attribuita per la scrittura di 8 opere televisive e Web di lungometraggio, mentre 15mila euro sono andati a 3 sceneggiature per la categoria “altre opere Web”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it