Mondo Tv: approvata la relazione sull’andamento al 30/9

Il Consiglio di Amministrazione di Mondo Tv ha approvato nella serata di ieri la relazione sull’andamento della gestione al 30 settembre 2006.Per quanto riguarda i risultati consolidati del 3° trimestre 2006 (1° luglio – 30 settembre) i ricavi consolidati del Gruppo sono incrementati del 46%, raggiungendo i 14,4 milioni di euro rispetto ai 9,9 milioni del corrispondente trimestre del precedente esercizio. Ha contribuito in misura prevalente il “licensing” e in misura relativa anche il comparto video condotto dal Mondo Home Entertainment. Il margine operativo lordo (Ebitda) consolidato ha registrato un +47%, raggiungendo gli 8,4 milioni di euro rispetto ai 5,7 milioni di euro nel trimestre 2005. Il risultato operativo (Ebit) consolidato nel trimestre in analisi si è attestato a circa 1 milione di Euro (1,6 milioni di euro nel 2005). I principali investimenti del trimestre hanno riguardato la produzione di lungometraggi dedicati a Karol Wojtyla (in post-produzione) e al romanzo “I tre moschettieri” (in produzione esecutiva) mentre, tra gli investimenti Moviemax, si segnala il lungometraggio ‘Nero Bifamiliare’. L’attività della capogruppo è proseguita anche sul fronte delle serie televisive in virtù degli accordi con Rai e Zdf. Allargando l’analisi ai primi 9 mesi il gruppo ha realizzato ricavi per circa 39,7 milioni di euro (+7% rispetto al medesimo periodo del 2005). Nel corso del quarto trimestre 2006 il gruppo stima infine di completare produzioni e lungometraggi animati , avviare l’attività di licensing Tv per i film “live” tramite Moviemax Italia, l’entrata a regime di nuovi contratti di distribuzione di Mondo H.E., l’avvio delle attività di distribuzione home video in Germania e di co-produzione di fiction Tv. In virtù di tali stime, il Gruppo si attende risultati del 2° semestre 2006 significativamente migliori al 1° semestre 2006 in termini di ricavi e marginalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it