Nasce Palomar Doc

Novità all’interno di Palomar. La società fondata da Carlo Degli Esposti, partner oggi di Mediawan Group, ha annunciato la creazione di una divisione dedicata al documentario: Palomar Doc. Questa sarà attiva da marzo 2020 nello sviluppo e nella produzione di film e serie documentarie per il cinema e la Tv, con particolare attenzione ai nuovi mercati aperti dalle OTT e con l’intenzione di scoprire e valorizzare nuovi talenti del panorama italiano ed europeo. Per sviluppare la nuova divisione è stato chiamato come Creative Producer il giornalista e critico cinematografico Andrea Romeo, fondatore e direttore dal 2005 al 2019 del festival italiano di documentari Biografilm, e distributore cinematografico con la sua I Wonder Pictures.

«Sono certo che Andrea Romeo», dichiara il direttore generale Nicola Serra, «saprà portare un contributo determinante per sviluppare questa area produttiva grazie alla sua esperienza, competenza e visione. Lavorerà in coordinamento con il management di Palomar e siamo certi che il documentario, già presente nel dna produttivo di Palomar, saprà regalarci nuove e importanti soddisfazioni».

Gli fa eco Andrea Romeo: «Sono felice che l’opportunità di un impegno nella produzione mi arrivi da Palomar, società di cui stimo da sempre la linea editoriale. Sono certo che Carlo Degli Esposti e Nicola Serra sapranno guidarmi nell’avventuroso sviluppo di Palomar Doc. Un’occasione di mettere a sistema oltre un decennio di attività nel campo dei doc».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it