24 Luglio 2018  15:03

Netflix lancia il primo hub di produzione europeo

Silvia Mussoni
Netflix lancia il primo hub di produzione europeo

I protagonisti de La casa de papel, la serie in lingua straniera più vista su Netflix (Photo by Samuel de Roman/Getty Images)

Con sede a Madrid, si occuperà di prodotti per il pubblico di lingua spagnola

Netflix lancia il primo hub di produzione europeo con sede a Madrid, volto a creare prodotti per il pubblico di lingua spagnola. La sede sarà presso la Ciudad de la Tele, nuovo campus di 22mila mq a Nord della Capitale. Lo riporta Variety che spiega che il nuovo hub soddisferà quella che Netflix ha descritto in una recente dichiarazione come la sua crescente selezione di contenuti originali in lingua spagnola per il prossimo anno che comprenderà “titoli nuovi e già esistenti prodotti da Netflix, come anche serie Tv e film realizzati da partner produttivi di Netflix”. Il campus sarà sviluppato e gestito dallo spagnolo Grupo Secuoya in una partnership pluriennale. Il nuovo hub di produzione Netflix rappresenta il maggiore investimento in Spagna per la piattaforma, con oltre 13.000 tra attori, maestranze e collaboratori coinvolti su 20 produzioni originali Netflix in tutto il Paese, come è stato dichiarato. Tra i titoli in programma figurano il nuovo film di Isabel Coixet Elisa y Marcela; la terza stagione della serie Las chicas del cable; il drama young-adult Élite; la serie documentario The Alcásser Murders. La produzione Netflix La casa de papel dello spagnolo Alex Pina è stata la serie in lingua straniera più vista sulla piattaforma nei risultati del primo trimestre.

Contenuti correlati : Netflix produzione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy