17 Febbraio 2020  14:50

Netflix, oltre 6 milioni di abbonati in Francia

Stefano Radice
Netflix, oltre 6 milioni di abbonati in Francia

(foto getty)

Previsti investimenti di 100 milioni di euro in contenuti

Saranno 100 milioni gli euro che Netflix investirà in Francia nella produzione. La notizia è riportata dal sito specializzato filmtake.com, che ricorda il debutto Oltralpe della piattaforma, nel 2014. Un mese fa, la società di Los Gatos ha annunciato l'apertura di una sede anche a Parigi, dove lavoreranno una quarantina di persone. In questi anni, Netflix ha prodotto 24 titoli francesi, di cui 6 film, 9 serie, 5 stend-up comedy, 3 documentari e una serie non scritta.

Dall'anno della sua apertura in Francia, gli abbonati sono cresciuti fino ad arrivare a 6,7 milioni di sottoscrittori nell'Europa francofona. Filmake.com ricorda che l'inizio per la piattaforma in Francia non è stato facile, anche a causa di leggi restrittive, ma che dal 2017 in poi è cresciuta di 100mila abbonati nuovi al mese.

Dando uno sguardo europeo, l'anno scorso Netflix ha prodotto 225 tra film e contenuti televisivi per un investimento di 1,7 miliardi di dollari; controlla il 55% del mercato Svod europeo, davanti ad Amazon con il 23%.

Contenuti correlati : netflix svod francia abbonati piattaforme
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 22 Maggio 2020
    Ripartiamo, sì. Ma come?
    Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato che, dal 15 giugno, i cinema potranno riaprire, lasciando alle
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 04 Giugno 2014
    Lombardia FC, i progetti finanziati
    Sono stati annunciati i progetti che Lombardia Film Commission finanzierà con il bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy