Nice Usa, i film italiani in concorso

Riparte a novembre negli Stati Uniti N.I.C.E. – New Italian Cinema Events, la rassegna di promozione del cinema italiano all’estero. Quest’anno sono stati selezionati in concorso Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, Noi e la Giulia di Edoardo Leo, Loro chi? di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè, Non essere cattivo di Claudio Caligari, Alaska di Claudio Cupellini, Il giocatore invisibile di Stefano Alpini e In un posto bellissimo di Giorgia Cecere. A questi si aggiungono fuori concorso Nemiche per la pelle di Luca Lucini, Seconda primavera di Francesco Calogero, Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino, Latin Lover di Cristina Comencini, L’Universale di Federico Micali e La pazza gioia di Paolo Virzì.

Oltre al focus sui film prodotti e girati in Toscana, prosegue la collaborazione con il Festival dei Popoli con la presentazione dei documentari Loro di Napoli di Pierfrancesco Li Donni, If Only I Were That Warrior di Valerio Ciriaci, Street Opera di Haider Rashid ed Harry’s Bar di Carlotta Cerquetti.

N.I.C.E. Usa 2016 si svolgerà a San Francisco (16-20 novembre), New York (18-23 novembre), Philadelphia e Washington D.C. (1-10 dicembre). Mentre durante la serata di gala del 9 dicembre a Firenze (per la prima volta nella nuova sala della Casa del Cinema della Toscana – Teatro della Compagnia) saranno consegnati il Premio N.I.C.E. Città di Firenze per il miglior film votato dal pubblico americano e il Premio Miglior Film – Giuria degli studenti delle scuole toscane, in collaborazione con IED.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it