30 Gennaio 2019  11:33

Notorious Pictures, acquistato il remake di Quasi amici

Stefano Radice
Notorious Pictures, acquistato il remake di Quasi amici

Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures (credit M.Bonucci)

The Upside in Usa ha già incassato oltre 50 milioni di dollari

Notorious Pictures ha acquisito da STX Entertainment i diritti di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano del film The Upside, remake statunitense del film francese Quasi amici - Intouchables, scritto e diretto nel 2011 da Olivier Nakache e Éric Toledano.

Il film, che racconta l'improbabile amicizia tra un miliardario tetraplegico e un disoccupato che assume come badante senza qualifiche, è diretto da Neil Burger e vede nel ruolo di protagonisti Bryan Cranston (il ricco Phil) e Kevin Hart (l’aiutante Dell). Nel cast anche Nicole Kidman, nel ruolo dell’assistente personale di Phil (Yvonne).
Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, The Upside è uscito nelle sale cinematrografiche americane l’11 gennaio incassando, fino ad oggi, circa 51 milioni di dollari (44 milioni di euro).

Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato di Notorious Pictures ha così commentato: “L’accordo con il player internazionale STX Entertainment per la distribuzione del film The Upside consolida la posizione di Notorious Pictures nel settore della distribuzione, amplia ulteriormente la nostra Library e inaugura con grande soddisfazione le acquisizioni della stagione 2019”.

Contenuti correlati : the upside notorious pictures marchetti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy