18 Luglio 2018  11:33

Nuova produzione esecutiva per Notorious Pictures

Stefano Radice
Nuova produzione esecutiva per Notorious Pictures

Guglielmo Marchetti, fondatore e ad di Notorious Pictures (foto M.Bonucci)

Entro l'estate le riprese di Across the River Into the Trees di Martin Campbell

Notorious Pictures ha sottoscritto un accordo con il produttore spagnolo Milburn A.I.E. per la produzione esecutiva internazionale del film Across the River Into the Trees a seguito del quale Notorious Pictures assume l’incarico per la realizzazione delle riprese del film che si svolgeranno in Italia a Venezia e che inizieranno entro l’estate. Con la regia di Martin Campbell (Casino Royale, Lanterna verde, La leggenda di Zorro) il film drammatico vanta nel cast attori tra cui Pierce Brosnam, Maria Valverde, Giancarlo Giannini, Laura Morante, Matilda De Angelis. Il valore della commessa è pari a 5,133 milioni di euro. Il corrispettivo per l’attività esecutiva e di riprese in Italia verrà incassato da Notorious Pictures per circa il 90% nel 2018. L’attività di produzione esecutiva beneficerà della normativa sul tax credit che si applica alla produzione di film stranieri in Italia. Guglielmo Marchetti, presidente e amministratore delegato della società, ha così dichiarato: “Con questo nuovo accordo per la realizzazione esecutiva del film, tratto dal romanzo di Ernest Hemingway, consolidiamo la posizione di Notorious Pictures nella produzione cinematografica anche grazie al riconoscimento di grandi player internazionali del settore, al coinvolgimento nel progetto di un cast internazionale di elevato rilievo artistico con il contributo di uno dei registi più importanti al mondo come Martin Campbell che ha diretto film di valore assoluto”. Nel film il colonnello USA Cantwell, segnato dagli avvenimenti della Seconda guerra Mondiale per la quale ha combattuto e dalle cagionevoli condizioni di salute, si innamora di una giovane donna di Venezia. Il rapporto, scandito da momenti di felicità e tristi ricordi di guerra, è minacciato dal poco tempo a disposizione, che scorre inesorabile.

Contenuti correlati : notorious pictures marchetti produzione

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

  • 17 Settembre 2015
    Netflix, gli abbonati francesi sono 500mila
    Mentre in Italia si attende l’arrivo del servizio Svod di Reed Hastings, in Francia Netflix spegne la sua prima candelina, e Oltralpe è già tempo di bilanci.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy